novembre, 2022

18nov18:00Alla scoperta di Vincenzo BelliniRassegna Nero su bianco18:00 C.so Re Umberto 37, Ivrea TOCosa:Arte,MusicaDove:IvreaTipo:Concerti & Spettacoli

Dettagli dell'Evento

Venerdì 18 novembre 2022 ore 18 a Ivrea, presso l’Auditorium del Liceo “Carlo Botta”, secondo appuntamento con la rassegna Nero su bianco: note tra le pagine, parole al pianoforte organizzata dall’Associazione LeMus.

“Alla scoperta di Vincenzo Bellini”

  • Presentazione dell’ultimo libro di Fabrizio Della Seta
  • Musiche eseguite da Elisabetta Piras (pianoforte) e Stefania Bergera (soprano)

Mettendo a frutto la documentazione raccolta in centocinquant’anni di studi e aprendosi alle prospettive critiche più aggiornate, il musicologo Fabrizio Della Seta racconta la vita di Vincenzo Bellini sfrondandola di ogni elemento mitologico e ci invita a conoscere la figura reale del musicista e del drammaturgo. La presentazione del suo ultimo libro – il primo a esaminare approfonditamente l’intera produzione di Bellini – ci porterà a fare esperienza diretta del mondo in cui visse e dei suoi rapporti con librettisti, cantanti e impresari, delle sue idee artistiche e della sua ossessiva ricerca della perfezione.

 

INFO:

Tutti gli eventi, ad ingresso gratuito, si svolgeranno presso l’Auditorium del Liceo “Carlo Botta” di Ivrea, Corso Re Umberto 37.

La rassegna è realizzata in collaborazione con il Liceo “Carlo Botta di Ivrea” con il contributo di “Ivrea Capitale Italiana del Libro” e “Città di Ivrea”.

Ora

18:00

Location

Liceo "Carlo Botta"

C.so Re Umberto 37, Ivrea TO

Seguici

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

Seguici sui social

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

2022 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati

Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

Alla scoperta di Vincenzo Bellini, https://visitcanavese.it/events/alla-scoperta-di-vincenzo-bellini/