luglio, 2021

Questo è un evento che si ripete

09lugEstate d’Istanti a San Giorgio Canavese 2021(luglio 9) 21:00 San Giorgio CanaveseCosa:Musica & TeatroDove:San Giorgio CanaveseTipo:Concerti & Spettacoli

Dettagli dell'Evento

Da venerdì 9 luglio a domenica 12 settembre si terrà la rassegna “Estate d’istanti” organizzata dai comuni di Agliè, Castellamonte e San Giorgio Canavese.

Gli eventi a San Giorgio Canavese:

  • Venerdì 9 luglio alle ore 21 in piazza Ippolito Sangiorgio con la Compagnia di Danza Danzando Asd diretta da Gabriella Deidda con lo spettacolo: “Opera, musica e musical”
  • Sabato 10 luglio alle ore 21 in piazza Ippolito Sangiorgio con il concerto del duo Laura CONTI alla voce e Maurizio VERNA alle chitarre, in una narrazione tra musica tradizionale e canti piemontesi dal titolo “InCanti d’Amore”. Il duo Laura Conti (voce) – Maurizio Verna (chitarre)  nasce nel 1995. Affronta una rilettura originale di materiali della cultura popolare piemontese (canavesana in particolare) ma anche della canzone classica italiana. Voce e chitarra come sintesi ma anche come stimolo creativo per reinventare la tradizione.Tra le due parti del concerto verrà proiettato il cortometraggio “Hay Almas (Ci sono anime)” dell’attore di origini sangiorgesi Stefano Saccotelli con regia di Beatrice Vargiu. Il cortometraggio del 2020 parla di amore, paternità e fede, abbandono, perdita e indifferenza ed è stato girato tra Busto Arsizio e Bollate (Villa Arconati): con questa sua opera prima la regista cortereggese Beatrice Vargiu si è laureata (con il punteggio di 110 e lode) in “media design and filmmaking” alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Oltre al protagonista, il sangiorgese Stefano Saccotelli, nel film anche Roberto Simonte e la partecipazione di Fabrizio Cimadoro. Fotografia di Eleonora Boscolo e Martina Citiulo, musiche originali di Federico Vega e Lorenzo Grossi, arrangiate da Francesco Zampaglione.
  • Dal 16 al 20 luglio presso l’area sportiva di Sant’Anna avrà invece luogo la Festa di Sant’Anna, con intrattenimenti popolari.
  • Domenica 18 luglio alle ore 20,30 sotto l’Ala il concerto del Liceo musicale F. Chopin, il liceo della musica canavesano che si divide tra le sedi di Cuorgnè, San Giorgio Canavese e Agliè. 
  • Venerdì 23 luglio alle ore 21 in piazza Ippolito concerto della Mixobolo Band.
  • Sabato 24 luglio alle ore 21 in piazza Ippolito Sangiorgio “Samoo” un progetto di Samuele Spallitta (con voce, chitarra, basso, tastiere, batteria, sax, tromba e trombone) concerto soul/funky.
  • Domenica 25 luglio alle ore 21 in piazza Ippolito Sangiorgio la Compagnia di danza RDF Rivarolo Dance Factory presenta: “La voce della danza”

Estate-d-Istanti-2021-1280-web

Ora

21:00

Location

San Giorgio Canavese

San Giorgio Canavese

Seguici

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

Seguici sui social

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

2021 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati

Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

Estate d’Istanti a San Giorgio Canavese 2021, https://visitcanavese.it/events/estate-distanti-a-san-giorgio-canavese-2021/