Skip to main content

04mar21:00Fabio Troiano in scena per il Festival DissimilisFestival Dissimilis21:00(GMT-11:00) Teatro di Bosconero, via Villafranca 5, Bosconero TipoConcerti & Spettacoli

Dettagli dell'Evento

Sabato 4 marzo 2023, al Teatro di Bosconero, per il nuovo appuntamento del Festival Dissimilis va in scena Fabio Troiano con “Il dio bambino” un testo meno noto di Giorgio Gaber e Sandro Luporini Luporini.
Il dio bambino è un intenso monologo che ripercorre, attraverso il filtro della memoria, una lunga storia d’amore: dalle uscite con gli amici agli anni di università, poi il matrimonio, la nascita dei figli, la crisi. Il protagonista si ritrova invecchiato, nell’evocativo scenario di una grande festa appena conclusa, tra fiori a terra, sedie rovesciate, bicchieri vuoti, cordiandoli calpestati. Si domanda quanto la sua incapacità di diventare adulto fino in fondo sia un riflesso della spontaneità dell’infanzia, e quanto invece egoismo e immaturità di una generazione che non è capace di sentirsi responsabile.
Proprio il confronto con la donna, con il suo punto di vista così vitale e dissimile da quello maschile, lo aiuterà a comprendere meglio sé stesso e la propria frustrazione. Uno spettacolo che, pur essendo stato scritto nel 1993, suona ancora attualissimo anche grazie alla straordinaria prova d’attore di Fabio Troiano, capace di esaltare la tenerezza, l’ironia e la spietata lucidità che ben conoscono gli ammiratori di Giorgio Gaber.
Il dio Bambino, prodotto da Nido di Ragno per la regia di Giorgio Gallione Gallione, è da oltre un anno impegnato in una lunga tournée nei maggiori teatri italiani. La tappa di Bosconero è stata fortemente voluta dal direttore artistico del Festival Dissimilis, Sergio C avallaroavallaro, e resa possibile dalla collaborazione di Piemonte dal Vivo Vivo. Obiettivo del Festival ideato e organizzato dall’associazione NuoveForme non è solo quello di portare in canavese delle autentiche perle del teatro italiano, ma anche offrire un punto di vista inedito sui temi della diversità e del benessere individuale e sociale, sempre con un tocco di leggerezza.
INFO:
Per partecipare allo spettacolo di sabato 4 marzo è possibile acquistare la preve ndita su Vivaticket entro il giovedì precedente, oppure prenotare alla mail biglietteria@nuoveforme.com o al numero 329.4159802.

Ora

4 marzo 9:00pm(GMT-11:00)

Location

Teatro di Bosconero

via Villafranca 5, Bosconero

Other Events

Ottieni indicazioni