Skip to main content

Questo è un evento che si ripete

25mar08:00Fiera dell'Annunziata 2023a Ciriè08:00 CirièTipoFiere & Sagre

Dettagli dell'Evento

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 torna a Ciriè la Fiera dell’Annunziata.

Sabato 25 marzo

– Esposizione di autovetture, di piccoli macchinari agricoli e attrezzature per giardinaggio, caminetti e artigianato in Corso e Viale Martiri della Libertà. L’esposizione continuerà anche domenica 26 con l’ulteriore presenza di hobbisti e creatori artigianali che proporranno idee regalo e produzioni handmade all’insegna della fantasia.

– Dalle 17 alle 24 aperto al pubblico lo spazio street food “I colori d’Italia” in Piazza D’Oria (organizzato da Different Events); tante le specialità proposte, dagli arrosticini abruzzesi agli agnolotti piemontesi, dall’hamburger di fassona ai piatti tipici della tradizione pugliese.

Domenica 26 marzo

– Mercato della fiera con operatori ambulanti in Corso Nazioni Unite, Piazza Castello e via Trivero, dalle 8 alle 18, con i vivaisti dislocati in Piazza D’Oria.

– Mercatino enogastronomico “I colori d’Italia” in via Vittorio Emanuele II. nel centro città saranno anche aperti negozi e esercizi pubblici.

– In Piazza Vittime dell’IPCA, “animali della fattoria” e rassegna di attrezzature, trattori e macchine agricole professionali, con percorso pony per i più piccoli.

– In Piazza Vittime dell’IPCA, novità di quest’anno, esposizione di più di 100 rudun (tipici campanacci per bestiame) e alle 15.00 di domenica “Rudunà della fiera“, un vero e proprio “concerto di rintocchi di rudun”, ciascuno con la sua inconfondibile nota.

– Via Rosmini: percorso del gusto e della tradizione gastronomica, in particolar modo piemontese.

– Piazza D’Oria: street food “I colori d’Italia” (dalle 10 alle 24) con tante specialità regionali, sia dolci che salate. La Pro Loco Dveisin Festareul propone il “Pranzo del contadino“: polenta, toma, spezzatino e altre prelibatezze del nostro territorio.

– Villa Remmert: mostra fotografica curata dalla Coldiretti locale dal titolo “La vita in alpeggio“, dalle 9 alle 18.

– Nel giardino di Villa Remmert, Zampe in Fiera”, organizzato dall’ASD Dogs Crossing, un susseguirsi di esibizioni di sport cinofili e eventi ludici, rivolti sia ai bambini che agli adulti. Dalle 10 alle 12, “sportello cinofilo” per consigli e aiuto sull’educazione e gestione del cane; dalle 15 alle 17, esibizioni e allo sport in compagnia dei nostri amici a quattro zampe.

– In Piazza San Giovanni, “Sicurezza in piazza“: Polizia Locale, Protezione Civile, Associazione Nazionale Carabinieri e Croce Verde.

– Palazzo D’Oria aprirà nuovamente e gratuitamente le sue porte al pubblico, dalle 15.00 alle 18.00 di domenica: saranno visitabili la rinnovata Biblioteca Storica e il suo percorso museale digitale, la Sala di Carlo Emanuele, la Sala dell’Affresco e il suo atrio, la Sala Consiliare e il suo atrio e la Quadreria dei Marchesi d’Oria.

Ora

08:00

Location

Ciriè