Skip to main content

Questo è un evento che si ripete

24mar20:30Il vizio di leggereciclo di incontri con gli autori20:30 TipoPresentazioni & Anteprime,Rassegne e Festival

Dettagli dell'Evento

Da giovedì 17 marzo 2022 a Ciriè, in Biblioteca A. Corghi, prendono il via gli appuntamenti “Il vizio di leggere“, iniziativa curata dalla Biblioteca A. Corghi e voluta dall’Amministrazione per invitare alla lettura e sostenere il progetto “Cirié città che legge“, dieci gli incontri in calendario, distribuiti tra metà marzo e inizio maggio.

“Il vizio di leggere” si apre giovedì 17 marzo, alle 18.30, con Marco Peano e il suo “Morsi” con presentazione di Matteo Perin e letture a cura di Diego Garzino.

Giovedì 24 marzo sarà invece proiettato il film “Accattone” scelto per celebrare il centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini. Appuntamento alle 20.30 in Biblioteca A. Corghi.

Si prosegue invece sabato 2 aprile, alle 18.30, con la presentazione di “Tutta la stanchezza del mondo” della scrittrice torinese Enrica Tesio. Il pomeriggio, presentato da Sabrina Bellezza Fontana, vedrà letture a cura di Simona Magistrelli.

Martedì 5 aprile, alle 18.30, “Le donne di casa Savoia” di Gian Luca Giani, sarà invece presentato dall’Assessore Barbara Re e, nella stessa settimana, giovedì 7 aprile, sempre alle 18.30, Giorgio Caponetti spiegherà le origini del suo “Drovetti l’egizio“, con letture di Michele Chiadò e presentazione della Consigliera delegata alla Cultura Domenica Calza.

Metà aprile sarà all’insegna del mistero con “Stregoneria” di Massimo Centini che verrà introdotto dall’autore con presentazione di Giancarlo Chiarle. L’appuntamento è per giovedì 14 aprile alle 18.30.      

Giovedì 21 aprile si svolgerà invece un reading per celebrare il centenario della nascita di Beppe Fenoglio (inizio alle 21.00), seguito, il giorno successivo, dalla proiezione del film “Una questione privata“, tratto dal romanzo omonimo di Beppe Fenoglio (inizio ore 21.00).

Venerdì 29 aprile, alle ore 18.30, verrà invece presentato “La teoria della discendenza – Sadhana” dCarlo Dell’Aquila  con presentazione di Maria L. Tordini e Cosimo Dell’Aquila.

Infine, giovedì 5 maggio, alle ore 18.30, la rassegna si concluderà con “Il tango dei morti senza nome” di Giorgio Ballario, con presentazione di Beppe Novero e letture a cura di Roberta Frattin. 

INFO:

Tutti gli incontri si svolgeranno in Biblioteca A. Corghi (Via Andrea D’Oria, 14/9) e sono a entrata gratuita.

Ora

20:30