Skip to main content

Questo è un evento che si ripete

12giu08:00Promenade Spectaculaire da Cuceglio ad AndrateTransumanza di andata08:00(GMT-11:00) TipoConcerti & Spettacoli,Escursioni & Passeggiate

Dettagli dell'Evento

Da venerdì 11 a domenica 13 giugno 2022 l’Associazione Viaggi con l’Asino organizza una Promenade Spectaculaire – Itinerario a tappe da Cuceglio ad Andrate Regione Onej.

Viaggio per la migrazione stagionale degli armenti dalla cascina di pianura all’alpeggio insieme a Geraldina La Sommaire e Sommario, Claudio Zanotto Contino e la partecipazione di Barbara Pasinato e Noa Saccotelli.

“Il percorso della Transumanza attraversa parte dell’anfiteatro morenico ovest, la pianura all’imbocco della Valle d’Aosta e risale sulla Serra d’Ivrea.
Si snoda lungo sentieri, mulattiere e strade bianche. Cammineremo seguendo il ritmo dei passi dei nostri amici asini. Ci riempiremo gli occhi di bellezza perché il Mondo è un Paradiso Terrestre e il Territorio Canavesano che attraverseremo è parte di questo Paradiso. Ci prenderemo il tempo necessario per gustare e condividere una piccola grande avventura dietro casa.”

PRIMA TAPPA
Cuceglio – Loranzè Alto
Circa 16,5 km, (310m dis. salita, 290m dis. discesa)
Si attraverseranno i paesi di: Vialfrè (zona Pianezze), Silva (S.Martino Can.), San Giovanni Canavese, Ponte dei Preti, Castello di Strambinello, Quagliuzzo (zona campo sportivo) e Parella, fino all’Associazione L’Airone ASD
SECONDA TAPPA
Loranzè Alto – Montestrutto (Settimo Vittone)
Circa 15,5 km, (110m dis. salita, 200m dis. discesa)
Si attraverseranno i paesi di: Loranzè Alto, Fiorano Canavese, Lessolo (zona campo sportivo e Lago Sereno), Borgofranco d’Ivrea lungo la via Francigena, fino a Montestrutto (zona la Turna)
TERZA TAPPA
Montestrutto – Andrate (Regione Onej)
Circa 8,5 km (990m dis. salita)
Si attraverseranno i paesi di: Nomaglio e Andrate, fino a giungere a destinazione

 

Ora

12 giugno 8:00am(GMT-11:00)