giugno, 2022

24giu21:30Saxofollia in PortraitsMorenica_NET estate 21:30 Piazza Ottinetti, IvreaCosa:MusicaDove:IvreaTipo:Concerti & Spettacoli

Dettagli dell'Evento

Venerdì 24 giugno 2022, alle ore 21.30, nel Cortile del Museo Garda a Ivrea, per Morenica_NET estate, appuntamento di musica dal vivo del Quartetto Saxofollia in Portraits, concerto di presentazione dell’ultimo album del gruppo e omaggio ad alcune tra le più influenti figure della musica jazz. Rielaborazioni ritmiche, arrangiamenti e intrecci contrappuntistici che partono dal repertorio di Cole Porter, Charles Mingus, Gordon Goodwin, in una galleria di ritratti dove non manca un omaggio anche alla canzone italiana, con “E se domani” reso celebre dall’interpretazione di Mina. Uno spettacolo vario ed accattivante e una tavolozza ricca di sonorità, che porterà l’ascoltatore attraverso multiformi atmosfere sonore dalla Swing Era degli anni ’30 fino al periodo d’oro dei club della 52° strada, per dare vita ad uno spettacolo poliedrico e spumeggiante, mai ripetitivo e spesso inusuale. Sul palco i musicisti Fabrizio Benevelli (sax soprano), Giovanni Contri (sax contralto), Marco Ferri (sax tenore), Alessandro Creola (sax baritono).

A fine serata per l’iniziativa Il Libro del cuore – ideata in occasione del riconoscimento di Ivrea Capitale Italiana del Libro 2022 e organizzata in collaborazione con la Mondadori Bookstore di Ivrea – presentazione del libro “Peggio di un bastardo” di Charles Mingus, a cura di Renato Cravero.

Ora

21:30

Location

Cortile del Museo Garda

Piazza Ottinetti, Ivrea

Seguici

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

Seguici sui social

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

2022 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati

Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

Saxofollia in Portraits, https://visitcanavese.it/events/saxofollia-in-portraits/