Skip to main content

Nuova seggiovia all’Alpe Cialma

Scritto il 31 Gennaio 2023
La nuova seggiovia biposto di Locana porterà gli sciatori sulle piste dell’Alpe Cialma ampliando così il panorama dell’offerta sciistica canavesana.

Domenica 29 gennaio 2023 si è tenuta l’inaugurazione della nuova seggiovia biposto Carello – Alpe Cialma. Si arrichisce così il panorama dell’offerta sportiva e ricreativa per famiglie in Canavese.

Alpe Cialma è una piccola e storica località sciistica del Canavese, in provincia di Torino nel comune di Locana, il cui territorio montano della zona settentrionale del comune fa parte del versante piemontese del Parco Nazionale del Gran Paradiso. La stazione sciistica di Alpe Cialma oggi è facilmente accessibile dai maggiori centri della pianura (Cuorgnè a 20 km, Ivrea a 40 km, Torino a 60 km) ed è meta ideale per giovani e famiglie con bambini.

Tanti amanti della montagna si sono avventurati domenica alle prime luci dell’alba in facili percorsi con le ciaspole o gli sci d’alpinismo per godere di un paesaggio davvero indimenticabile. Numerosi sono gli sciatori che hanno potuto apprezzare l’immenso lavoro svolto per l’apertura della nuova seggiovia biposto, quest’ultimo un obiettivo importate e considerevole per l’intera valle. Un “tapis roulant” a quota 1400 mt ha facilitato la risalita ai bambini, principianti ed amanti dello slittino. Dopo una bella sciata, una passeggiata immersi nella natura ed aver apprezzato il fantastico panorama, i turisti hanno potuto trovare ristoro e conforto nel Ristorante Bar La Cialma, un moderno e accogliente locale di ristorazione con sala da pranzo, veranda e solarium panoramico.