Torna REWine: l’evento dei vini Morenici

Scritto il 16 Giugno 2022

Dai due giorni della prima edizione alla tre giorni di quest’anno per REWine: l’evento in Canavese interamente dedicato ai vini Morenici. Organizzato dai Giovani Vignaioli Canavesani si apre sabato 25 giugno al Teatro Giacosa, alle 18.30, con il convegno sul terroir canavesano dove si confronteranno un ricercatore, un oste, un importatore, un produttore, un presidente di consorzio, uno scrittore, un grande critico ed un influencer sul tema “Il terroir e la zonazione negli areali vitivinicoli di prestigio: riflessioni sul futuro del Canavese”.

 

I grandi ospiti che si intervalleranno sul palco, moderati da Daniele Lucca, saranno Attilio Scienza – professore e ricercatore, Armando Castagno – scrittore e giornalista, Francesco Saverio Russo – degustatore e divulgatore, Gabriele Bertone – importatore UK, – Andrea Fontana – produttore e presidente Consorzio Alto Piemonte, Domenico Tappero Merlo – produttore Caluso, Attilio Balocchi – imprenditore e oste e Marco Peroni – narratore.

Domenica 26 giugno, dopo il successo del debutto 2021, sarà nuovamente la giornata in cui il grande pubblico avrà la possibilità di degustare i vini canavesani negli incredibili Balmetti di Borgofranco, cantine naturali ricavate nella roccia, che mantengono umidità e temperatura costante grazie alle correnti d’aria che si sprigionano dalla montagna. Chi si recherà a Borgofranco d’Ivrea avrà la possibilità di scegliere tra più di 150 referenze in degustazione, grazie alla collaborazione con gli Amis dij Balmit che ospiteranno ai Balmetti i banchi d’assaggio di 40 aziende che avranno l’occasione di far conoscere le loro nuove proposte enologiche canavesane, di confrontarsi tra loro e farsi conoscere da un pubblico appassionato. Ospiti di questa edizione i produttori dell’Alto Piemonte.

Chiuderà l’edizione 2022, lunedì 27 giugno, la giornata dedicata ai soli operatori del settore HoReCa.

rewine 2021-balmetto
rewine 2021-balmetto
palco rewine

Per tutti gli appuntamenti è necessaria la prenotazione attraverso il sito www.rewine.gvc-canavese.it.

programma manifestazione rewine 2022

Seguici

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

Seguici sui social

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

2022 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati

Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

Torna REWine: l’evento dei vini Morenici, https://visitcanavese.it/torna-rewine-levento-dei-vini-morenici/