Skip to main content

Questo è un evento che si ripete

20apr17:00Antonio Catalano a Cortile Contino17:00(GMT-11:00) Cuceglio, Cuceglio TOTipoMostre & Esposizioni

Dettagli dell'Evento

Da domenica 16 aprile a sabato 6 maggio 2023 “Antonio Catalano a Cortile Contino”.

Antonio Catalano: attore, drammaturgo, scrittore, poeta della Meraviglia, pittore, scultore, architetto, creatore di Universi Sensibili (www.universisensibili.it). Nell’ultimo anno fra le tante cose si è imbattuto nella Leggenda del Quarto re Mago, Artabàn, ne ha scritto una propria versione, perché le Tradizioni hanno bisogno di nuova linfa se vogliamo che sopravvivano, ne ha fatto una serie di bellissime illustrazioni ad acquerello e poi ha pensato di donare questo suo testo ad altri perché lo mettessero in scena in modo da diffondere a livello planetario la Leggenda del Quarto Re Mago.

“Il Vangelo delle Colline, sulle tracce del Quarto Re Mago” è la mostra di Antonio Catalano realizzata da Casa degli Alfieri / ARchivio TEatralità POpolare/ Universi Sensibili con il sostegno della Regione Piemonte e della Fondazione CRT e promossa anche dal Comune di Castagnole Monferrato (AT).

“La Mostra presenta una serie di acquerelli e installazioni che suggeriscono, con oggetti e materiali semplici, una narrazione e un percorso spirituale. È un museo sentimentale che richiede tempo per essere goduto, che meraviglia, fa sorridere e avvicina in punta di piedi al Sacro. Gli oggetti più elementari (come noci, libriccini, conchiglie) sono avvicinati tra loro con una levità che sa di favola e costruisce un’evocazione.” (Nicoletta Cavanna)

Ad affiancare la mostra ci saranno le “prove aperte” del testo a cura di Zan8 che è stato coinvolto nel progetto di messa in scena.

INFO:

Mostra di Antonio Catalano “Il Vangelo delle Colline, sulle tracce del Quarto Re Mago” dal 16 aprile al 6 maggio 2023
Cortile Contino – piazza Porta Pia 15 – Cuceglio (TO)
Domenica 16 aprile 2023 Mostra aperta dalle 10 alle 19
Prove aperte di “Artabàn La Leggenda il Quarto Re Mago” dal giovedì alla domenica nei giorni 20-21-22-23-27-28-29-30 aprile e 4-5-6- maggio alle ore 17.
La mostra è visitabile durante i giorni delle prove aperte e su prenotazione.

Ora

20 aprile 5:00pm(GMT-11:00)

Location

Cuceglio

Cuceglio TO

Other Events

Ottieni indicazioni