Skip to main content

Questo è un evento che si ripete

23apr20:45Il Maggio dei Libri20:45 CirièTipoPresentazioni & Anteprime

Dettagli dell'Evento

Da martedì 23 aprile 2024 a Ciriè prende il via l’iniziativa “Il Maggio dei Libri”, campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale e lo fa attraverso una serie di presentazioni librarie curate dalla Biblioteca Corghi di Cirié dedicate ad alcuni dei volumi più recenti, e interessanti, proposti da autori del panorama locale, e non solo.

  • Martedì 23 aprile, alle ore 20.45, con il libro “Guarire con l’arte” scritto da Carla Bertone, docente di Storia dell’Arte e critico d’arte, curatrice di mostre e storico.
  • Martedì 7 maggio, alle 18.30, “Requiem di provincia” di Davide Longo, con presentazione a cura di Matteo Perin e letture di Giada Mazza.
  • Giovedì 9 maggio, alle 18.30, Chiara Bianchi presenta il suo “Il canto della fortuna – La saga dei Rizzoli” con presentazione a cura di Domenica Calza e letture di Caterina Beda.
  • Giovedì 16 maggio, alle 18.30, retroscena e curiosità dell’ultimo nato di Luca Bianchini “Il cuore è uno zingaro” con presentazione a cura di Barbara Re e letture di Giustina Lizzola.
  • Giovedì 30 maggio, alle 18.30, il ciclo di presentazioni si concluderà con Orso Tosco e il suo libro dal titolo “L’ultimo pinguino delle Langhe”. Presentazione a cura di Gianni Giacomino e letture di Paolo Lauri.

Ora

20:45

Location

Ciriè