Skip to main content

50a 4 Giorni Internazionale di Foglizzo


Scritto il 17 Agosto 2023
Quest’anno la manifestazione podistica ludico motoria di Foglizzo, che si terrà il 24, 25, 26 e 27 agosto, compie 50 anni.

La 4 Giorni Internazionale dì Foglizzo nasce nel 1973 per sottolineare lo scopo della fondazione dell’O.N.U che voleva vedere sotto il simbolo dello sport i maratoneti di tutte le nazioni.

Nel tempo ha cambiato nome, ma non lo scopo che è quello di unire, per più giorni attraverso lo sport, persone diverse sotto il simbolo dell’amicizia sincera e fraterna; durante questi giorni si condividono esperienze sia sportive che di vita e dalle quali nascono amicizie che durano nel tempo.

Anche i percorsi della marcia sono stati negli anni modificati per dare la possibilità a tutti i partecipanti di conoscere il Canavese che in quei giorni diventa il teatro naturale della manifestazione e i partecipanti scoprono le bellezze architettoniche, culturali e le tradizioni.

La manifestazione non è competitiva, non ha fini agonistici e non esistono classifiche. I percorsi, su tracciati sempre diversi, si svolgono su strade asfaltate e sterrate con poco traffico, quest’anno sono di 10, 21 e 42 km e toccano le località di Agliè, Arè, Bairo,  Caluso, Ciconio, Cortereggio, Foglizzo, Lusigliè, Mazzè, Montalenghe, Ozegna, Rodallo,  San Giorgio Canavese, San Giusto Canavese, Tonengo, Vialfrè e Villareggia.

Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

50a 4 Giorni Internazionale di Foglizzo, https://visitcanavese.it/50a-4-giorni-internazionale-di-foglizzo-2023/