Skip to main content

Al Cantun del Lago

Ristorante

Candia Canavese

AL CANTUN DEL LAGO


Il Ristorante Al Cantun del Lago si trova in riva al suggestivo Lago di Candia Canavese, primo parco provinciale italiano.

In questo luogo protetto si possono ammirare specie tipiche delle zone umide e si possono praticare numerosi sport: canoa o kayak, nordic walking o mountain bike, per le comitive può essere simpatico un giro con con le canoe canadesi!


RISTORANTE AL CANTUN DEL LAGO

Un’oasi di piacere e relax!

I colori caldi e gli arredi, in sintonia con l’ambiente circostante, le vetrate che si affacciano sul lago sono la cornice ideale per ogni occasione.

La splendida e rilassante vista lago ne fanno il luogo perfetto per le cerimonie o per una serata esclusiva, ma anche per un piacevolissimo pranzo in famiglia o con gli amici. Nella stagione calda si può cenare all’aperto in una romantica cornice a lume di candela.

Nel loro locale Luciano e Elisabetta ricevono i propri ospiti con disponibilità e professionalità per andare incontro alle esigenze di chi vi entra. L’amore per il proprio lavoro si esprime nell’accoglienza e nella presentazione dei piatti che propongono.

 

    LA CUCINA E LA CANTINA


    La ricerca nel gusto e nei sapori della buona tavola e il piacere di sperimentare dello Chef Luciano, vi porteranno ad assaporare una cucina strettamente legata al territorio ed alle stagioni.

    Il ristorante fa parte dell’Associazione dei Ristoranti della Tradizione Canavesana. Una scelta di piatti tipici realizzati in veste moderna, a partire dalla vasta scelta di antipasti, alle paste, ai pesci di mare e di lago e alle carni scelte ed infine una selezione di formaggi abbinati a ricercate mostarde. A conclusione del menù una golosa carta dei dolci sempre preparati a mano dallo Chef.

    La carta dei vini è molto orientata ai vini piemontesi: dalle Langhe, alle bellissime zone del Cuneese, alle valli Astigiane e Roero con grandi Rossi corposi provenienti da uve selezionate, fino ad arrivare al nostro Canavese: Erbaluce, Carema e Canavese. Ma gli ospiti potranno spaziare anche in altre regioni d’Italia e scegliere tra le moltissime opportunità: dai grandi bianchi del nord-est italiano, ai rossi di Toscana, fino alle proposte delle calde terre di Puglia e Sicilia.

    Il Ristorante Al Cantun del Lago è un punto di riferimento del “mangiar bene” in Canavese.

    TRA ARTE E OUTDOOR


    Per gli amanti dell’arte a Candia Canavese è possibile ammirare la chiesa romanica di Santo Stefano, una delle testimonianze più importanti presenti in Canavese, e per chi preferisce alle passeggiate e agli sport la tranquillità di un giro in barca, il battello elettrico, durante la bella stagione, è a disposizione di chi visita il Parco Naturale del Lago di Candia.

    In questo contesto naturalistico vengono organizzati manifestazioni sportive, ricreative e culturali, ma anche corsi di canoa/kayak agonistici ed amatoriali per scuole e privati,  noleggio di kayak e biciclette.

    Eventi e proposte

    Nessun Evento


    In evidenza

    Il Dehor esterno

    Le tranquille acque del Lago di Candia circondate dal peculiare paesaggio delle colline moreniche sono la cornice perfetta per ogni occasione.

    Direttamente in riva al lago è la location ideale per chi ama la natura. L’ampio prato del ristorante permette diversi tipi di allestimento e può ospitare sino a 180 persone.

    La professionalità dello staff e  le ottime proposte, legate alla tradizione del territorio, dello  Chef Luciano Tabozzi semplificheranno l’organizzazione di qualsiasi tipo di evento e cerimonia.

    CONTATTI E ORARI

    VIENI A TROVARCI

    Via Sottorivara, 2
    Zona Lago

    10010 Candia Canavese TO
    IT

    CHIAMACI O SCRIVICI

    APERTURE E ORARI

    Tutti i giorni a pranzo
    Da mercoledì a sabato sera in inverno
    Da martedì a sabato sera in estate

    Ultimo aggiornamento: 19.12.2019

    Condividi con un amico
    Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

    Al Cantun del Lago, https://visitcanavese.it/al-cantun-del-lago/