dicembre, 2021

12dic17:302015-2030: DALLA RESILIENZA ALLA RECIPROCITÀ17:30 AglièCosa:Arte & Letteratura,Food & Drink,Musica & TeatroDove:AglièTipo:Concerti & Spettacoli,Fiere & Sagre,Presentazioni & Anteprime

Dettagli dell'Evento

Domenica 12 dicembre 2021 a partire dalle ore 17,30 presso il Salone Comunale Arch. Franco Paglia di Agliè ci sarà un primo evento di presentazione del nuovo ciclo di azione delle Tre Terre Canavesane, con orizzonte rivolto al futuro.

Grazie alla collaborazione con Giuseppe “Peppone” Calabrese, conduttore di Linea Verde su Rai Uno e con il Polo dei Musei Reali di Torino e al lavoro svolto con i tour operators incoming, i comuni di Agliè, Castellamonte e San Giorgio Canavese intendono aprire le porte delle patrimoni di natura, arte, storia, cultura e tradizioni al grande pubblico e portare le opere ed i prodotti dei nostri artigiani fuori dai confini regionali.

L’evento sarà contraddistinto da momenti diversi.

  • Presentazione del programma delle manifestazioni 2022 delle Tre Terre Canavesane che saranno raccolte sotto la comune denominazione del “Festival della Reciprocità”. Si partirà a maggio col 6° Mercato della Terra e della Biodiversità a San Giorgio Canavese, si continuerà a luglio ad Agliè con la 7ª edizione di “Calici tra le stelle” e si chiuderà ad agosto e settembre con la 61ª edizione della Mostra della Ceramica di Castellamonte. Il periodo estivo vedrà anche la riproposizione di “Estate d’istanti”.
  • Interverrà sul tema della reciprocità Giuseppe “Peppone” Calabrese conduttore di Linea Verde su RAI Uno
  • Evento nell’evento, sarà la presentazione del libro di Angelo Mellone (nato a Taranto nel 1973), giornalista, scrittore e vicedirettore di Rai Uno, “Nelle migliori famiglie” – edito da Mondadori. E’ un libro sui legami e il modo in cui le esistenze dei protagonisti si intrecciano con quelle di amici, parenti e figure più o meno oscure, che esplora il rapporto fra le aspirazioni personali e la relazione di coppia, lo scambio faticoso fra libertà e appartenenza, fra desiderio individuale e senso familiare, per mostrare che, a determinate condizioni, la famiglia può sopravvivere alla retorica della sua dissoluzione.
  • Durante la serata Martina Silvia Merlo, si esibirà su pianoforte Serazio, costruito a San Giorgio Canavese, in un repertorio classico.
  • All’interno del salone saranno inoltre esposte le eccellenze del territorio, a cura delle aziende artigiane, dei produttori di vini e specialità enogastronomiche delle Tre Terre Canavesane.

Inoltre nella giornata di domenica 12 dicembre dalle 14.30 alle 17.30 in piazza Castello per le famiglie sarà possibile effettuare un Volo vincolato in Mongolfiera e guardare Agliè dall’alto. Prenotazione obbligatoria al numero 0124.330335. Per salire sulla mongolfiera è necessario avere il Green Pass Rafforzato. In Piazza distribuzione di Vin Brûlé, Cioccolata Calda, Tè Caldo, Panettone e Pandoro a cura della Pro Loco di Agliè.

Ora

17:30

Location

Agliè

Agliè

Seguici

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

Seguici sui social

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

2022 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati

Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

2015-2030: DALLA RESILIENZA ALLA RECIPROCITÀ, https://visitcanavese.it/events/2015-2030-dalla-resilienza-alla-reciprocita/