giugno, 2021

27giu21:30Black Dick Bugie bianche - Morenica_NET Whatever It TakesReading teatrale 21:30 Piazza Ottinetti, IvreaCosa:Musica & TeatroDove:IvreaTipo:Concerti & Spettacoli

Dettagli dell'Evento

Domenica 27 giugno, alle ore 21.30, nel Cortile del Museo Garda di Ivrea andrà in scena, per la rassegna Morenica_NET Whatever It Takes, lo spettacolo con Black Dick Bugie Bianche Capitolo primo, produzione CasaVuota, di e con Alessandro Berti.
Lo spettacolo ripercorre la storia dell’uso del corpo del nero da parte della società bianca europea e americana, dalle colonie ai trionfi nello sport, dallo schiavismo ai linciaggi, dalla musica alla pornografia, variando il registro dalla conferenza, alla confessione, alla standup comedy, alla narrazione sarcastica e al concerto.
Ne risulta un’attenta riflessione sul razzismo ma anche sugli stereotipi e sulla violenza degli impulsi e del mercato, cercando di destrutturare idee preconcette, proponendo un impegno comune contro la diseguaglianza e finendo per proporre una soluzione: costruire ponti verso gli altri attraverso l’ascolto e la conoscenza.
Prima dell’appuntamento di spettacolo, come di consueto, l’archetour con guida a cura del  tour operator Life in Progress di Ivrea che ci porta alla scoperta de I misteri del Duomo di Ivrea (partenza tour h 17) che terminerà con la visita all’antico Teatro Romano cittadino e con pausa cena/apericena a prezzi convenzionati per chi partecipa all’intera offerta turistico/culturale.
 
INFO:
http://www.morenica.org/

 

Ora

21:30

Location

Cortile del Museo Garda

Piazza Ottinetti, Ivrea

Seguici

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

Seguici sui social

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

2021 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati

Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

Black Dick Bugie bianche - Morenica_NET Whatever It Takes, https://visitcanavese.it/events/black-dick-bugie-bianche-morenica_net-whatever-it-takes/