Skip to main content

24feb18:00Borgofranco d’Ivrea - La montagna che respiraPresentazione del libro18:00 Borgofranco d'Ivrea, Borgofranco d'IvreaTipoPresentazioni & Anteprime

Dettagli dell'Evento

Sabato 24 febbraio 2024, alle 18.00, a Borgofranco d’Ivrea nella sala consigliare del municipio, sarà presentato il volume “Borgofranco d’Ivrea. La montagna che respira” curato dal prof. Gianni Broglio.

Il libro di 120 pagine a colori, con il patrocinio dell’Amministazione del Comune di Borgofranco d’Ivrea, propone: la storia di Borofranco, dei suoi balmetti, delle sue tradizioni e delle ultime manifestazioni organizzate nel Comune.

Il  volume, traccia la storia della cittadina canavesana, dalla sua nascita sino ai nostri giorni attraversando in breve epoche diverse che ne hanno segnato lo sviluppo. Una parte sostanziosa del volume è dedicata ai balmetti e all’ora, un lascito che di generazione in generazione ha coinvolto l’intera Comunità, e che recentemente ha visto il territorio aprirsi ad una nuova riscoperta turistica di qualità. Importante la documentazione fotografica, aperta nei vari capitoli sulle attività, sulle tradizioni e sulle manifestazioni proposte dalle Associazioni di Borgofranco d’Ivrea; libro che si chiude con l’illustrazione dei prodotti del territorio, tutelati dal marchio di denominazione comunale d’origine, tra cui i prelibati canestrelli e la produzione con l’affinamento del vino.

INFO:Ingresso libero sino ad esaurimento posti

Ora

18:00

Location

Borgofranco d'Ivrea

Borgofranco d'Ivrea