Skip to main content

21mar19:30Carnevale di Banchette 2020Edizione numero 41 19:30 TipoCarnevali & Patronali

Dettagli dell'Evento

Sabato 21 marzo 2020 prende il via il Carnevale di Banchette 2020 edizione numero 41!

 

PROGRAMMA

ore 19:30 Nella sede del Circolo Banchette Investitura Cossatera e Cossaté passaggio delle consegne dai personaggi del 2019 a quelli del 2020 Seguirà la cerimonia del passaggio della Cossatera e del Cossaté 2019 all’Ordine del Fiore di Zucca.

 

ore 19:45 Nella sede del Circolo Banchette Presentazione della Cossatera e del Cossaté alle Autorità ed ai Rappresentanti degli Enti operanti in Banchette con: Gianduja e Giacometta Maschere Piemontesi; il Bicciolano e la Bela Majin di Vercelli; Re Biscottino e Regina Cùneta di Novara; Pirin e Majn di Oleggio; Stevulin ‘dla Plisera e Majutin dal Pampardù di Santhià; Cavulera e Mulinè di Rondissone; Ravisera e Ravisun di Samone; Il Gruppo Storico del Borghetto di Ivrea; La Castellata di Chiaverano; il Gruppo Pifferi e Tamburi di Lessolo; Il Gruppo Storico Culturale “Ordine del Conte Verde” di Banchette.

 

ore 20:45 Dal Balcone del Circolo proclama presentazione, alla cittadinanza, della Cossatera e del Cossaté.

 

ore 21:00 “Carnevale con luna e stelle” corteo, con: i personaggi, l’ordine del fiore di zucca, i gruppi storici, le maschere allietati dal suono dei Castellani di Montalto Dora.

Partenza dal Circolo, via Roma, Via Samone, (i carri allegorici, partiranno dalla rotonda all’incrocio di Via Circonvallazione con Via Samone e Via Torretta), poi il corteo proseguirà in via Circonvallazione, via Castellamonte, via della Torretta, quindi nuovamente in via Circonvallazione, via Castellamonte, via della Torretta e terminerà nel piazzale della Scuola Media, con l’abbruciamento della Cossa tra canti e balli.

Lungo il percorso si potranno gustare leccornie e bevande offerte dai cittadini. Seguirà serata danzante con l’Orchestra Orchidea durante la serata si potrà gustare la tradizionale spaghettata, presso il pluriuso comunale della Scuola Media S. Pertini di Banchette.

E’ gradita la partecipazione in maschera.

Ingresso gratuito.

 

Ora

19:30