Skip to main content

13gen18:00Caso Cavour 186118:00(GMT-11:00) Bioindustry Park, Via Ribes 5, Colleretto Giacosa TOTipoConcerti & Spettacoli

Dettagli dell'Evento

Giovedì 13 Gennaio 2022 al Bioindustry Park “Silvano Fumero” di Colleretto Giacosa, per la stagione 2021-22 dell’Associazione KITE, lo spettacolo teatrale “Caso Cavour 1861”.

Gli agenti dell’FBI, alle prese con alcuni furti avvenuti negli Archivi di Stato che conservano i documenti della storia del Risorgimento e dell’Unità d’ Italia, si imbatteranno in una donna misteriosa. Cosa sta cercando di nascondere? I documenti che possono provare che Cavour sia stato assassinato? E chi sono tutti quei nomi schedati dentro grandi scatoloni? Questi elementi sono sufficienti ai due agenti per approfondire le indagini e cercare di svelare i segreti celati dietro la morte di Cavour e le carte trafugate. Un’indagine che permetterà di ripercorrere la storia del nostro Paese dal punto di vista della scienza e del ruolo politico che matematici e chimici hanno avuto nella costituzione di un nuovo governo e nella promozione dell’identità italiana nell’Europa. Per scoprire che quello di cui aveva bisogno l’Italia appena unita, erano le stesse cose di cui ha bisogno l’Italia di oggi…

Spettacolo teatrale scritto e diretto da Alice Fumero
Con Giulia Brenna, Omar Ramero e Marco Panzanaro

INFO:

Green pass richiesto
È obbligatorio indossare la mascherina

+39.3404577702 – www.iniziativakite.org

 

Ora

13 gennaio 6:00pm(GMT-11:00)

Ottieni indicazioni