giugno, 2022

11giu21:00Dal Barocco al Classicismo vienneseOrganalia 202221:00 Strada San Vito 1, NoleCosa:MusicaDove:NoleTipo:Concerti & Spettacoli

Dettagli dell'Evento

Sabato 11 giugno 2022, alle ore 21, a Nole, per la festa patronale di San Vito, si terrà un concerto “Dal Barocco al Classicismo viennese” nel Santuario campestre dedicato al Martire (Strada San Vito, 1). Solo in caso di maltempo, il concerto si svolgerà nella Chiesa parrocchiale.

L’appuntamento che sarà diretto dal celebre organista e didatta pinerolese Walter Gatti, permetterà al pubblico di immergersi nelle atmosfere del Classicismo viennese con due pagine davvero significative: il Concerto per organo e orchestra n. 1 di Franz Joseph Haydn e il Concerto di Johann Michael Haydn per viola, organo e orchestra in Do maggiore.

L’Ensemble strumentale sarà formato dalla violinista giapponese Yayoi Masuda, dalla violinista e violista – già nota al pubblico di Organalia – Paola Nervi, dal violinista Francesco Bergamini, reduce dal trionfo vivaldiano ottenuto all’Oratorio di San Filippo a Torino, dalla violista Elena Saccomandi, dal violoncellista Nicola Brovelli. Un cast d’eccezione per un concerto che si preannuncia più magico del solito in contesto bucolico di grande suggestione. La serata sarà conclusa nel nome di Johann Sebastian Bach del quale verrà eseguita la Sinfonia dalla Cantata BWV 146.

INFO:

L’accesso al pubblico sarà consentito dalle ore 20:30 con ingresso ad offerta libera e mascherina FFP2.

Per comunicare: info@organalia.org oppure, in orari d’ufficio, 011.2075580

Questo concerto si avvale del sostegno dell’Unione dei Comuni del Ciriacese e Basso Canavese in collaborazione con il Comune di Nole, la Parrocchia e l’Abbadia di San Vito 

Ora

21:00

Location

Nole

Strada San Vito 1, Nole

Organizzatore

Organalia

Seguici

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

Seguici sui social

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

2022 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati

Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

Dal Barocco al Classicismo viennese, https://visitcanavese.it/events/dal-barocco-al-classicismo-viennese/