Skip to main content

19ago21:30Freaks out21:30(GMT-11:00) Rivarolo CanaveseTipoCinema

Dettagli dell'Evento

Venerdì 19 agosto 2022, alle ore 21,30, a Rivarolo Canavese proiezione di Freaks out di Gabriele Mainetti (Italia, Belgio, 2021, 141 minuti). Appuntamento conclusivo della rassegna “Cinema al Parco” organizzata dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Comunale “Domenico Besso Marcheis” con la collaborazione dell’Associazione “Rosse Torri”.

Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.

Dopo il successo di Lo chiamavano Jeeg Robot, per Gabriele Mainetti “Freaks Out nasce da una sfida: ambientare sullo sfondo della pagina più cupa del Novecento un film che fosse insieme un racconto d’avventura, un romanzo di formazione e – non ultima – una riflessione sulla diversità. Per farlo ci siamo avvicinati alla Roma occupata del 1943 con emozione e rispetto, ma allo stesso tempo abbiamo dato libero sfogo alla fantasia: sono nati così i nostri quattro freak, individui unici e irripetibili, protagonisti di una Storia più grande di loro”.

INFO:

Biglietto singolo Euro 5,00 – gratuito per i minori di dieci anni. Ingresso da Via Maurizio Farina 57.

Ora

19 agosto 9:30pm(GMT-11:00)

Location

Rivarolo Canavese

Other Events

Ottieni indicazioni