settembre, 2021

Questo è un evento che si ripete

11set11:00Fuoriprogramma for Afghanistan per Morenica_NET11:00 GW26+4V Chiaverano, Città Metropolitana di TorinoCosa:Musica & TeatroDove:ChiaveranoTipo:Concerti & Spettacoli

Dettagli dell'Evento

Sabato 11 e domenica 12 settembre, per la rassegna Morenica_NET Whatever It Takes, due giornate di appuntamenti e spettacoli per il Fuoriprogramma for Afghanistan.

La due giorni è stata organizzata grazie all’Associazione Il Rosmarino di Chiaverano che metterà a disposizione l’Area di Santo Stefano, in collaborazione con alcune associazioni del territorio – tra cui la Casa delle Donne, Lucy Associazione di Ivrea e Soroptimist International Club di Ivrea e Canavese – che si occupano di donne e rifugiati, e linkato con altre iniziative a livello nazionale ad opera di enti del settore dello spettacolo da vivo che si stanno mobilitando per l’accoglienza ed il sostegno dei profughi afghani.

Un evento dedicato  che si inserisce in una programmazione di eventi più ampia prevista nello stesso fine settimana dalle associazioni del territorio, con quattro appuntamenti di spettacolo a ingresso libero alle h 11 e h 17.30 nell’Area di Santo Stefano a Chiaverano, corredati da incontri e dibattiti a cura di Gabriella Colosso, Presidente della Consulta Stranieri della Città di Ivrea che porterà i saluti anche della Fondazione Pangea. Le offerte raccolte durante le due giornate, saranno devolute a sostegno delle associazioni e iniziative attive sul territorio per la causa Afghanistan. Aggiornamenti sul programma delle due giornate sulla pagina FB Morenica NET.

Sabato 11 settembre h 11 si apre con il rito sonoro di Sinfonia H2O di e con Paolo De Santis e Francesca Cinalli e con Aldo Torta, per meditare tra suono e danza sui temi del cambiamento globale. Nella stessa giornata alle h 17.30 la presentazione di IOSONOCHI con la regia di Renato Cravero e la partecipazione degli studenti del territorio e i ragazzi dei centri diurni partecipanti al progetto vincitore del bando Vivomeglio (2019), un’occasione per viaggiare e giocare con le proprie e altrui identità.

Domenica 12 settembre sono invece previsti due appuntamenti di narrazione dedicati ad  autori canavesani. Alle h 11 è la volta di Giandule di Franco Mongino, racconto toccante modulato dalla voce di Francesca Brizzolara e il violoncello di Davide Eusebietti; alle h 17,30 Il Fiore di Giulia Avetta, una presentazione del personaggio tratta dai testi di Giulia Avetta e dalle testimonianze raccolte, curata da Davide Gamba, da un’idea di Marco Peroni e Pubblico-08, voce narrante Francesca Brizzolara, alla fisarmonica Massimo Marino.

INFO:

Prenotazione consigliata ai numeri: 3387625380 – 347973196 – ingresso libero. http://www.morenica.org/ 

morenica-net-fuori-programma-2021-web

Ora

11:00

Location

Area Santo Stefano

GW26+4V Chiaverano, Città Metropolitana di Torino

Seguici

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

Seguici sui social

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

2021 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati

Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

Fuoriprogramma for Afghanistan per Morenica_NET, https://visitcanavese.it/events/fuoriprogramma-for-afghanistan-per-morenica_net/