giugno, 2022

17giu20:30Gli splendori del BaroccoOrganalia 202220:30 Forno CanaveseCosa:MusicaDove:Forno CanaveseTipo:Concerti & Spettacoli

Dettagli dell'Evento

Venerdì 17 giugno 2022, alle ore 21, a Forno Canavese un concerto per organo e tromba che avrà quali protagonisti l’organista torinese Marco Limone e il trombettista pesarese Luigi Faggi Grigioni.

Pietro Barchietti, autore di quest’organo costruiva strumenti di non grandi dimensioni, improntati ad una massima razionalità timbrica: il necessario per l’esecuzione del repertorio del tempo (lo stesso Barchietti era organista) e per l’uso liturgico. Lo strumento di questa chiesa ha la singolare caratteristica del somiere e delle catenacciature divise tra le due torri laterali (per far spazio al rosone centrale della chiesa). Il lavoro compiuto a tal fine è veramente encomiabile sotto il profilo artistico e costruttivo.

Il programma, interamente dedicato agli splendori del Barocco, permetterà al pubblico di ascoltare musiche di Bach, Corelli, Händel, Alessandro Marcello, Stanley, Torelli, Vivaldi e Viviani.

INFO:

L’accesso al pubblico sarà consentito a partire dalle ore 20.30 con libera offerta.

Non è più obbligatorio l’uso della mascherina FFP2

Ora

20:30

Location

Forno Canavese

Forno Canavese

Organizzatore

Organalia

Seguici

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

Seguici sui social

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

2022 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati

Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

Gli splendori del Barocco, https://visitcanavese.it/events/gli-splendori-del-barocco/