Skip to main content

07mag21:00La musica classica nel cinema21:00 CirièTipoConcerti & Spettacoli

Dettagli dell'Evento

Sabato 7 maggio alle ore 21, nel Duomo di San Giovanni Battista di Ciriè, si terrà il secondo concerto di Organalia 2022 con la partecipazione dell’organista Maurizio Fornero (strumento costruito da Carlo Vegezzi Bossi nel 1897 – manutenzione Alessandro Rigola – Biella) e del Quartetto di Ottoni “Canaveisanbrass” formato, per l’occasione, da Ercole Ceretta (O.S.N. Rai) ed Elisabetta Merlo alle trombe, Antonello Mazzucco (O.S.N. Rai) al trombone e Riccardo Ceretta al trombone basso.

Il programma permetterà l’ascolto di brani di musica classica utilizzati nelle colonne sonore di alcuni celebri films, quali: A space odissey di Stanley Kubrick (1968), Morte a Venezia di Luchino Visconti (1971), Anonimo Veneziano di Enrico Maria Salerno (1970), Amadeus di Miloš Forman (1984), Fantasia di Walt Disney (1940), Les choristes di Christophe Barratier (2004), Sing di Garth Jennings (2016), Excalibur di John Boorman (1981).

Verranno, quindi, eseguite composizioni di Richard Strauss, Gustav Mahler, Alessandro Marcello, Wolfgang Amadeus Mozart, Paul Dukas, Bruno Coulais, Leonard Cohen e Carl Orff.

Il concerto che è stato organizzato in coproduzione con l’Accademia Corale “Stefano Tempia” di Torino, si avvale del sostegno dell’Unione dei Comuni del Ciriacese e Basso Canavese (coordinatore per il progetto Organalia, Ugo Papurello) in collaborazione con la Città di Cirié (sindaco Loredana Devietti), la Parrocchia del Duomo (parroco don Alessio Toniolo) e il Rotary Club Cirié-Valli di Lanzo (referente past president Giovanni Reviglio).

INFO:
Per l’accesso del pubblico, a partire dalle ore 20.30, non sarà più necessario esibire il super green pass mentre resta obbligatorio l’uso della mascherina FFP2.
L’ingresso sarà, come di consuetudine, a offerta libera.

Ora

21:00

Location

Ciriè