marzo, 2022

15mar18:00La scienza ai tempi di Beethoven18:00 Via Ribes 5, Colleretto Giacosa TOCosa:Scienza,TeatroDove:Colleretto GiacosaTipo:Concerti & Spettacoli

Dettagli dell'Evento

Martedì 15 Marzo 2022 al Bioindustry Park “Silvano Fumero” di Colleretto Giacosa, per la stagione 2021-22 dell’Associazione KITE, lo spettacolo teatrale “La scienza ai tempi di Beethoven”.

Cosa accadrebbe se tutti i matematici, naturalisti, biologi e inventori del panorama europeo a cavallo fra la fine del Settecento e l’inizio dell’Ottocento si incontrassero a teatro mentre assistono ad un concerto di Beethoven? Di cosa parlerebbero fra loro? Il periodo in cui visse il grande compositore di Bonn (1770-1826) fu infatti un momento speciale della storia della cultura occidentale, non soltanto per il gran numero di scienziati che vi presero parte, ma anche perché contrassegnato da nuove riflessioni sulle scienze naturali, sulla chimica e sulla matematica. Al ritmo della “rivoluzionaria” musica di Beethoven verranno presentate alcune delle scoperte e teorie scientifiche che aprirono le porte ad un nuovo modo di pensare che mutò la società nel suo complesso.

Spettacolo teatrale scritto e diretto da Alice Fumero
Con Giulia Brenna, Omar Ramero e Marco Panzanaro
Pianoforte: Elisabetta Piras

INFO:

Green pass richiesto
È obbligatorio indossare la mascherina

+39.3404577702 – www.iniziativakite.org

 

Seguici

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

Seguici sui social

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

2021 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati

Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

La scienza ai tempi di Beethoven, https://visitcanavese.it/events/la-scienza-ai-tempi-di-beethoven-2/