Skip to main content

25set21:00La Signorina Felicita ovvero la Felicità per Morenica_NET21:00 Teatro Bertagnolio, Via del Teatro 19 ChiaveranoTipoConcerti & Spettacoli

Dettagli dell'Evento

Sabato 25 settembre, alle 21.00 per la rassegna Morenica_NET Whatever It Takes, al Teatro Bertagnolio di Chiaverano si terrà lo spettacolo La Signorina Felicita ovvero la Felicità, coproduzione Teatro Stabile di Torino e Teatro della Caduta, uno spettacolo di e con Lorena Senestro, la regia di Massimo Betti Merlin e le musiche originali eseguite dal vivo di Andrea Gattico.

Lorena Senestro, nelle vesti della signorina Felicita, propone una personalissima interpretazione del celebre “salottino in disuso” di Guido Gozzano, accompagnata da Andrea Gattico al pianoforte, alternando lieve comicità e sommessa angoscia e restituendo i versi del poeta con grande maestria ed originalità. Un lavoro di drammaturgia paziente e accurato che filtra i versi di Gozzano per trasporli in scena fluidi ed evocatori, arricchiti da una scenografia che assume proporzioni smisurate, dall’orologio a cucù al mobilio del salotto di Villa Amarena. Immobilizzata nel tempo sospeso dell’attesa, Felicita spera nel ritorno di Guido che non tornerà, stroncato dalla tubercolosi, ma che rimarrà vivo nei ricordi della giovane come “poeta vagabondo”, suo primo e forse unico innamorato. Un omaggio a Guido Gozzano nel centenario della sua morte, lo spettacolo ha debuttato nel 2016 per il Teatro Stabile di Torino ed è stato in seguito più volte replicato e apprezzato sulla scena nazionale.

Prima dello spettacolo, il consueto tour alla scoperta del territorio a cura di Life in Progress, con partenza alle h 17 una passeggiata in vigna in compagnia del giovane produttore canavesano che con studio e passione ha sottratto dall’abbandono i terrazzamenti nei pressi di Chiaverano .

INFO:
http://www.morenica.org/ 

Ora

21:00

Location

Teatro Bertagnolio

Via del Teatro 19 Chiaverano