Skip to main content

28ott21:00Le parole dell’esplorazioneDialoghi delle parole e dei linguaggi21:00 IvreaTipoPresentazioni & Anteprime,Rassegne e Festival

Dettagli dell'Evento

Sabato 28 ottobre 2023 alle ore 21.00 nel Salone dei 2000 delle Officine ICO a Ivrea nuovo appuntamento con la rassegna Dialoghi delle parole e dei linguaggi dal titolo Le parole dell’esplorazione – Antarctica metafora del mondo contemporaneo.
Chiara Montanari ingegnere, è stata la prima italiana a capo di una spedizione in Antartide. Ha un’esperienza ultradecennale nella gestione e leadership di missioni internazionali ed è consulente nella gestione di progetti complessi e innovazione in situazioni in rapido cambiamento. Oltre alle esperienze polari ha lavorato come manager in vari settori. Nel 2015 ha pubblicato “Cronache dai ghiacci, 90 giorni in Antartide” (Mondadori) dove propone l’ambiente estremo come metafora del mondo contemporaneo e spiega come risvegliare il cosiddetto Antarctic Mindset, ovvero la capacità di prosperare nell’incertezza. Nel 2014 ha ricevuto l’Ambrogino d’oro per l’impegno nell’innovazione.

Ora

21:00

Location

Ivrea