Skip to main content

04giu21:00Omaggio a César FranckOrganalia 202221:00 San Carlo Canavese, San Carlo Canavese TipoConcerti & Spettacoli

Dettagli dell'Evento

Sabato 4 giugno alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di San Carlo Borromeo (strada Ciriè 2), a San Carlo Canavese si terrà un concerto per coro, solisti e strumenti, interamente dedicato a César Franck, in occasione del bicentenario della nascita (1822-1890).

Protagonisti dell’appuntamento saranno: l’organista Gianfranco Luca, l’arpista Patrizia Radici, la violoncellista Valentina Fornero, il contrabbassista Federico Bagnasco, il coro Eufoné e i solisti Rossella Giacchero, Stefano Gambarino e Mauro Barra. Maestro direttore e concertatore Alessandro Ruo Rui.

La serata sarà aperta da un noto brano d’organo Pièce Heroïque a cui farà seguito un altro brano postumo organistico Offertoire che vedrà alla consolle dell’organo costruito dal torinese Giacomo Bollito, il noto organista Gianfranco Luca.
La restante parte del concerto sarà interamente occupata dall’esecuzione della grandiosa Messe solennelle in La maggiore del 1872, all’interno della quale è collocata l’aria, cavallo di battaglia di tutti i cantanti, Panis angelicus.
Si tratterà, quindi di un appuntamento indimenticabile e indispensabile per conoscere la letteratura vocale del celebre compositore belga.

Questo concerto si avvale del sostegno dell’Unione dei Comuni del Ciriacese e Basso Canavese, del Comune di San Carlo Canavese (sindaco Ugo Papurello).

INFO:

L’accesso al pubblico sarà consentito dalle ore 20:30 con ingresso ad offerta libera e mascherina FFP2.

 

Ora

21:00

Location

San Carlo Canavese

San Carlo Canavese

Organizzatore