maggio, 2022

21mag21:00Omaggio a César FranckOrganalia 202221:00 San Maurizio CanaveseCosa:Musica & TeatroDove:San Maurizio CanaveseTipo:Concerti & Spettacoli

Dettagli dell'Evento

Sabato 21 maggio 2022, alle ore 21, nella Chiesa parrocchiale di San Maurizio martire in San Maurizio Canavese (Via Edoardo Bertone, 13), si terrà il recital organistico di Carlo Montalenti, organista titolare della Cattedrale Arcivescovile Metropolitana di Vercelli.
Alla consolle dell’organo a trasmissione pneumatica costruito dalla Bottega Organara Vittino Vegezzi Bossi di Centallo (CN) nel 1912, Carlo Montalenti dedicherà la serata, in occasione del bicentenario della nascita, a César Franck con l’esecuzione delle seguenti composizioni: Offertorio in Mi be molle maggiore, Andantino in Sol minore, Pastorale op. 19, Final op. 21 e Secondo Corale in Si minore.
Infine, Carlo Montalenti suonerà di Marco Enrico Bossi la Fantasia per grand’organo in Do minore op. 64 che venne scritta dall’Autore nel 1890 con dedica a César Franck. La manutenzione dello strumento è eseguita dall’organaro biellese Alessandro Rigola.
Carlo Montalenti, quarantenne, ha studiato presso i Conservatori di Alessandria e Novara, collabora con la Cappella Musicale della Cattedrale eusebiana diretta da mons. Denis Silano.

Ora

21:00

Location

San Maurizio Canavese

San Maurizio Canavese

Organizzatore

Organalia

Seguici

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

Seguici sui social

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

2022 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati

Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

Omaggio a César Franck, https://visitcanavese.it/events/omaggio-a-cesar-franck/