giugno, 2021

27giu21:00Organalia 2021 a Chiaverano21:00 ChiaveranoCosa:Musica & TeatroDove:ChiaveranoTipo:Concerti & Spettacoli

Dettagli dell'Evento

Domenica 27, alle ore 21, nella nella Chiesa parrocchiale di San Silvestro papa di Chiaverano si terrà il quinto concerto di Organalia 2021.

Sarà una preziosa occasione per ascoltare l’organo costruito da Giovanni Bruna tra il 1793 e il 1795, restaurato filologicamente dalla Bottega Organara Dell’Orto&Lanzini nel 2007, dotato di due manuali, in consolle a finestra, con 50 tasti con prima ottava corta e una pedaliera a leggio, permanentemente unita alla tastiera, con 15 tasti più 3 accessori.

Protagonista della serata sarà l’organista Andrea Chezzi, originario di Colorno, cittadina celebre per la Reggia di Maria Luigia d’Austria, che svilupperà un programma intorno ai Virtuosi italiani per strumenti da tasto tra Sei e Settecento. Il pubblico potrà, quindi, ascoltare brani di Cimarosa, Galuppi, Pasquini e Domenico Scarlatti.

Il concerto viene realizzato grazie al contributo del Comune di Chiaverano che fa parte delle città slow, la rete internazionale delle città del buon vivere.

INFO:

Si rammenta che l’accesso sarà consentito osservando le norme anti Covid ancora in vigore: utilizzazione della mascherina per l’intera durata del concerto, igienizzazione delle mani con gel disinfettante, rilevazione della temperatura corporea tramite termoscanner, occupazione dei posti segnalati. L’ingresso, come di consueto, sarà con libera offerta.
Per prenotazioni: www.organalia.org – info@organalia.org – 011.207.55.80

Ora

21:00

Location

Chiesa Parrocchiale di San Silvestro Papa

Chiaverano

Organizzatore

Organalia

Seguici

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

Seguici sui social

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

2021 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati

Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

Organalia 2021 a Chiaverano, https://visitcanavese.it/events/organalia-2021-a-chiaverano/