Skip to main content

12giu21:0015:29ORGANALIA 2021 A NOLE21:00 - 15:29 Santuario campestre di San Vito, Strada San Vito NoleTipoConcerti & Spettacoli

Dettagli dell'Evento

Sabato 12 giugno, alle ore 21, nel Santuario campestre di San Vito a Nole si terrà il secondo concerto di Organalia 2021.

Protagonista dell’appuntamento sarà, per la seconda volta consecutiva, l’ensemble Accademia degli Umoristi, formato da musicisti che si sono specializzati sulla prassi esecutiva delle composizioni del primo barocco italiano.

In questa circostanza il gruppo strumentale sarà formato da: Susanne Geist e Giulio De Felice (flauto dolce e traversa rinascimentale), Stefano Cicerone (trombone barocco), Daniele Bovo (violoncello), Matteo Cotti (organo portativo, fornito quest’anno dalla Bottega Organaria Dell’Orto&Lanzini di Dormelletto).

Il programma prevede musiche di Andrea Falconieri, Biagio Marini,Girolamo Frescobaldi, Bernardo Storace, Alessandro Stradella, Giovanni Gabrieli, Marco Uccellini e Dario Castello.

Organalia 2021 si avvale del patrocinio della Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Città Metropolitana di Torino e, per la prima volta, dal Pontificio Consiglio per la Cultura.

INFO:

In caso di maltempo – spesso avviene un temporale – il concerto sarà svolto nella chiesa parrocchiale di San Vincenzo martire.

Si rammenta che l’accesso sarà consentito a partire dalle ore 16.30, osservando le norme anti Covid ancora in vigore: utilizzazione della mascherina per l’intera durata del concerto, igienizzazione delle mani con gel disinfettante, rilevazione della temperatura corporea tramite termoscanner, occupazione dei posti segnalati. L’ingresso, come di consueto, sarà con libera offerta.
Per prenotazioni: www.organalia.org – info@organalia.org

Ora

21:00 - 15:29

Location

Santuario campestre di San Vito

Strada San Vito Nole

Organizzatore