Skip to main content

06giu17:2915:29ORGANALIA 2021 A VILLANOVA CANAVESE17:29 - 15:29 Villanova CanaveseTipoConcerti & Spettacoli

Dettagli dell'Evento

Domenica 6 giugno alle ore 17 primo concerto per Organalia 2021 a Villanova Canavese nella chiesa parrocchiale di San Massimo (Piazza IV Novembre).

Alla consolle dell’organo costruito da Giuseppe Baldi nel XX secolo (la manutenzione è affidata all’organaro Roberto Curletto) siederà Carmelo Luca Sambataro che con la consorte, la sassofonista Isabella Stabio, forma l’Isakar Duo. Un appuntamento, quindi, che vedrà impegnati due strumenti, apparentemente antitetici che si riveleranno, invece, molto funzionanti tra loro. Il programma della serata si apre con tre pagine del periodo barocco: il Concerto in Re minore BWV 1059R di Johann Sebastian Bach, seguito dalla Canzona in Re minore BWV 588 (organo solo) e dalla Ciaccona in Sol minore di Tommaso Antonio Vitali. Quindi, si volterà pagina per fare un salto generazionale lunghissimo che ci porterà all’ascolto di Autori contemporanei: la Sonata per sax soprano e organo di Giovanni Gioia, compositore nato nel 1971, il Cantabile, l’Intrada e la Suite di Hans-André Stamm, artista nato nel 1958 e, per finire un brano del sassofonista spagnolo Pedro Iturralde – che ci lasciati lo scorso anno – intitolato Pequeña Czarda.

INFO:

Si rammenta che l’accesso sarà consentito a partire dalle ore 16.30, osservando le norme anti Covid ancora in vigore: utilizzazione della mascherina per l’intera durata del concerto, igienizzazione delle mani con gel disinfettante, rilevazione della temperatura corporea tramite termoscanner, occupazione dei posti segnalati. L’ingresso, come di consueto, sarà con libera offerta.
www.organalia.org
info@organalia.org

Ora

17:29 - 15:29

Location

Villanova Canavese

Organizzatore