Skip to main content

12nov21:00Ritratti al futuro dal passato prossimo21:00 Rivarolo CanaveseTipoConcerti & Spettacoli,Presentazioni & Anteprime

Dettagli dell'Evento

Venerdì 12 novembre 2021, alle ore 21, presso il Teatro dell’Oratorio di San Michele a Rivarolo Caanavese, l’attrice e regista Laura Curino presenterà “Ritratti al futuro dal passato prossimo”.
 
Il libro raccoglie oltre quaranta narrazioni teatrali dedicate a inventori, imprenditori, sognatori legati al Canavese. Alcuni rivivranno nell’interpretazione di Laura Curino durante la serata, poiché i racconti sono stati pensati proprio per la lettura ad alta voce durante un laboratorio triennale di drammaturgia presso il Teatro Giacosa.
 
A partire dall’esperienza del Teatro Settimo negli anni Ottanta, Laura Curino è tra le protagoniste del teatro di narrazione contemporaneo. Tra i soggetti dei suoi spettacoli più noti ricordiamo Enrico Mattei, i Santi sociali torinesi, la strage di Piazza Fontana, l’opera di Nuto Revelli e due dedicati alla famiglia Olivetti, scritti con Gabriele Vacis: “Camillo, alle radici di un sogno” (1996) e “Adriano, il sogno possibile” (1998). Testimonianze dell’attenzione verso l’eredità culturale olivettiana che Laura Curino sviluppa in forma ancora più intensa dal 2015 come direttrice del Teatro Giacosa.
La presentazione rivarolese rientra nel ciclo Autorevolmente, promosso dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca comunale “Domenico Besso Marcheis”.
 
INFO:
L’ingresso alla serata è libero, sino ad esaurimento posti, previo controllo del green pass. Per eventuali informazioni tel. 3333750131.

Ora

21:00

Location

Rivarolo Canavese