Skip to main content

Questo è un evento che si ripete

30set14:00Sagra del fungo 2023XX edizione14:00(GMT-11:00) Cossano CanaveseTipoFiere & Sagre

Dettagli dell'Evento

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023 a Cossano torna la “Sagra del fungo” quest’anno alla sua XX edizione.
 
Sabato 30 settembre visita guidata alle Opere del MAAP, lungo le vie del paese. A seguire passeggiata tra boschi di querce e di castagni alla scoperta della Pera Cunca. Alle 18.15 convegno “Energia rinnovabile: e’ un’opportunità per le nostre comunità?”: Introduce Aurelia Siletto, sindaco di Cossano Canavese ed intervengono Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, Sandro Baraggioli, presidente di Confservizi Piemonte e Valle D’Aosta e Alberto Avetta, vice presidente della Commissione Pianificazione Territoriale del Consiglio regionale del Piemonte. Alle 20 cena tipica a base di funghi.
 
Domenica 1 ottobre mostra mercato dei prodotti della terra e dimostrazione degli antichi mestieri. Esposizione micologica con la partecipazione dell’ASL di Ivrea con funghi raccolti nei nostri boschi. Verranno messe in esposizione 100 o più specie di funghi classificati in tre categorie: commestibili, non commestibili, velenosi. Parteciperanno: Dott.ssa Maurilia Ognibene, Dott. Giovanni Curati e Dott.
Francesco Golzio. Mostra “Cossano 1800” – Mostra di fotografie d’epoca della popolazione e del territorio di Cossano. Il gruppo “Badgers’ club 4×4”, presso l’ex area parco giochi, organizza una mostra statica di fuoristrada 4×4 e dimostrazione fuoristrada 4×4 di modellini in scala. Possiilità di visitare il punto informativo della Rete Museale dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea con foto, documenti e video biografico sulla Poetessa Giulia Avetta e sul Museo all’Aperto di Arte e Poesia. Per le vie del Paese Gruppo musicale “Accordéon street band”, percorrerà le vie del paese suonando allegre melodie. Il mago Andrea Marasso si esibirà con trampoli creando allegre gags e organizzerà diversi giochi “di una volta”. Si potranno gustare ed acquistare i prodotti tipici della Pro Loco di Cossano Canavese (funghi, panissa e polenta dolce) e sarà possibile pranzare assaporando i prodotti locali presso il Ristorante Avetta. Nel pomeriggio L’Organizzazione Frammenti di Storia al Femminile presenta “Preferirei di no” – letture dialogate, racconti di donne artiste, politiche, intellettuali, donne comuni, determinate ad affermarsi nella vita con coraggio e
creatività.

Ora

30 settembre 2:00pm(GMT-11:00)

Location

Cossano Canavese

Other Events

Ottieni indicazioni