L’Incontro
Ristorante
a Meugliano
Ristorante L’Incontro
Tra boschi di conifere, ai bordi di un suggestivo specchio d’acqua, il Lago di Meugliano, nel cuore della Valchiusella si trova il ristorante albergo l’Incontro. Il luogo giusto per degustare piatti della tradizione canavesana, godere di uno splendido paesaggio e sentirsi avvolti in un’atmosfera magica.
Questo piccolo scorcio di paradiso è perfetto per una romantica cena, per un piacevole pranzo tra amici o per un evento importante come il proprio matrimonio.
RISTORANTE L’INCONTRO
Ugo Curta e Lorenzo Basile, dopo aver girato il mondo, dal 1993 hanno deciso di lavorare in questa meravigliosa scenografia naturale, investendo tutte le loro energie nella loro attività di ristorazione e ospitalità.
La magnifica posizione de L’Incontro, ai bordi del laghetto, la struttura tutta su un piano, con tre camere per gli ospiti che permettono una bellissima vista sul lago, il dehors estivo coperto, l’incantevole giardino, il piccolo parco giochi a disposizione dei bambini offrono opportunità uniche per rilassarsi con piacevolissime passeggiate e vivere emozionanti momenti a diretto contatto con la natura in un luogo magico.
La professionalità del servizio, il personale molto competente, discreto, pronto a venire incontro alle diverse esigenze sia di chi soffre di intolleranze alimentari, sia di chi ha scelto il regime alimentare vegano, così come l’ottima accoglienza fanno sentire i clienti completamente a proprio agio.
LA CUCINA
L’enogastronomia è al centro del loro lavoro e sono un punto di riferimento in Canavese per la promozione della cucina del Canavese. L’Incontro fa parte dell’Associazione dei ristoranti della tradizione canavesana.
Ispirati dalle materie prime locali, Lorenzo in cucina e Ugo in sala, propongono piatti e abbinamenti che affondano le radici nella memoria della loro valle.
Una cucina reinterpretata sullo scorrere delle stagioni, … funghi, castagne, erbe di montagna si sposano con la selvaggina, le famose trote, cinghiale…
L’Incontro di Meugliano è unatappa obbligata in primavera inoltrata. In Valchiusella si trovano infatti più di 200 erbe selvatiche commestibili, e per chi ama queste erbe spontanee e le vuole gustare al meglio, sia con il palato sia con gli occhi, qui trova i piatti ideali.
INCONTRI A TAVOLA
Le Erbe della Valchiusella in primavera, Una montagna di gusto in autunno, romantiche serate in riva al lago in estate, molte le occasioni per gustare gli straordinari piatti del ristorante che possono essere anche l’occasione per trascorrere un week end o qualche giorno in più nelle camere a disposizione presso L’Incontro, circondati da silenzio e da una natura meravigliosa a fine inverno per la stagione degli amori per i rospi!
Cerimonie
L’accogliente salone, riscaldato in inverno dal fuoco del camino, è un ambiente ideale sia per cene romantiche che per occasioni più informali, e può comodamente ospitare anche cerimonie e banchetti. L’ampio dehor offre nella bella stagione la possibilità di mangiare all’aperto, godendo della vista del vicino lago e gustando la nostra cucina, che rivisita la tradizione canavesana e piemontese, con grande attenzione alla freschezza e stagionalità degli ingredienti.
Location ideale per un ricevimento nuziale, introdotto dall’aperitivo con sfiziose portate servite direttamente dal barbecue e con possibilità di scelta tra le opzioni “pranzo tradizionale”, “aperitivo lungo” e formula “all inclusive” con musica e open bar.
Sono proposti diversi menù, tutti adattabili alle più diverse esigenze.
CONTATTI E ORARI
VIENI A TROVARCI
Regione Lago,1
10080 Meugliano TO
IT
CHIAMACI O SCRIVICI
APERTURE E ORARI
Dal 7 al 31 Gennaio 2020
L’Incontro
L’Incontro
Ultimo aggiornamento: 09.10.2020