La Baracca
La Baracca
Tra vigneti e uliveti, su una strada in salita, quasi al confine della Valle d’Aosta, si raggiunge la frazione Cornaley di Settimo Vittone, dove si trova “La Baracca”, qui, a più di 600 metri d’altezza, la tranquillità del bosco di montagna accoglie i clienti che si recano al ristorante.
Il ristorante
Da più di 5 decenni la famiglia di Piero accoglie quanti si recano al loro ristorante, aperto agli inizi degli anni ’70 del secolo scorso dal papà Franco e dalla mamma Michelina. L’accoglienza semplice e cortese si rispecchia nell’atmosfera e nell’arredamento rustico del locale. Un viaggio a ritroso nel tempo in un locale che sembra esserci da sempre, caldo e rassicurante, dove portare amici e parenti per rilassarsi in giardino o davanti al camino.
Due sale, una più piccola che si apre verso il terrazzo, l’altra più grande occupa l’edificio originale, un caratteristico dehor immerso nel verde, su due piani, con una bellissima visuale della valle consentono di organizzare banchetti e feste per eventi di tutti i generi.
I Menu
I prodotti utilizzati nel ristorante provengono da aziende locali e sono trasformati in gustose ricette della tradizione canavesana, dove fiori ed erbe di montagna esaltano i piatti proposti. Il menu segue il ritmo delle stagioni, così in primavera ed estate le erbe spontanee, come le ajucche, diventano protagoniste dei piatti proposti nel ristorante, e in autunno lasciano il posto a porcini e castagne.
Formaggi e miasse
Castagne e burro
Polenta e cervo
Trota salmonata
Ajucche e miasse
Bunet e martin sec
Veluttata di zucca
Rane e lumache
Salumi e miasse
Bagna caoda
CONTATTI E ORARI
VIENI A TROVARCI
Frazione Cornaley
10010 Settimo Vittone TO
IT
CHIAMACI O SCRIVICI
APERTURE E ORARI
La Baracca
Ultimo aggiornamento: 04.10.2023