Skip to main content

03set21:00Byron Piano Quartet per "I colori di settembre"Secondo appuntamento21:00 Teatro Bertagnolio, Via del Teatro 19 ChiaveranoTipoConcerti & Spettacoli

Dettagli dell'Evento

Sabato 3 settembre 2022 il Teatro Bertagnolio di Chiaverano ospita il secondo appuntamento con “I colori di settembre”.

II nomi dei loro maestri sono prestigiosi: Dindo, Giuranna, Moccia, De Maria, Poblocka. Altrettanto si può dire del perfezionamento, avvenuto al Conservatorio “Giuesppe Verdi” di Torino sotto la guida del Maestro Antonio Valentino, artista ben noto al pubblico eporediese per le lezioni che tiene, ormai da anni, in occasione della stagione “Gli Accordi Rivelati”, organizzata sempre dall’associazione Il Timbro.
Al Teatro Bertganolio, il Byron Piano Quartet proporrà un vero e proprio compendio del repertorio per quartetto con pianoforte. Dal quartetto op.47 di Schumann, scritto nel 1842, che ha influenzato tutta la letteratura successiva con il suo afflato romantico, alla fantasia del compositore inglese Frank Bridge e allo scoppiettante quartetto op.67 di Joaquìn Turina ne risulta un programma che tocca quasi un secolo di storia della musica e tre diversissimi paesi europei, ma praticamente unitario per l’estrema intensità emotiva. quattro musicisti del Byron Piano Quartet, si sono formati in alcune delle più prestigiose accademie italiane (l’Accademia del Teatro alla Scala, l’Accademia Walter Stauffer di Cremona, l’Accademia di Musica di Pinerolo e di Fiesole, il Conservatorio di Musica “F. Chopin” di Varsavia) e dal 2021 hanno dato vita all’ensemble che si esibirà a Chiaverano.

INFO:

Tutti i concerti della rassegna “I Colori di Settembre” nei Comuni dell’Unione della Serra sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni e/o prenotazioni:
– associazioneiltimbro@gmail.com
– tel 3470384687

Ora

21:00

Location

Teatro Bertagnolio

Via del Teatro 19 Chiaverano