Skip to main content

01dic18:00Casa Schumann: un amore romanticoRassegna Nero su bianco18:00 Liceo "Carlo Botta", C.so Re Umberto 37, Ivrea TOTipoConcerti & Spettacoli

Dettagli dell'Evento

Giovedì 1° dicembre 2022 ore 18 a Ivrea, presso l’Auditorium del Liceo “Carlo Botta”, ultimo appuntamento con la rassegna Nero su bianco: note tra le pagine, parole al pianoforte organizzata dall’Associazione LeMus.

“Casa Schumann: un amore romantico”

  • Spettacolo teatrale scritto e diretto da Alice Fumero
  • Con Giulia Brenna, Marco Panzanaro e Omar Ramero

Un amore fra una giovanissima pianista e un aspirante compositore più anziano di lei di nove anni; un amore contrastato da un padre autoritario; un amore fondato sull’arte e sulla musica; un amore che è fonte esclusiva d’ispirazione creativa; un amore eterno e tragico. Un amore così, non è forse il perfetto specchio del mito romantico? Non è la risposta a quell’anelito struggente verso l’infinito? Questo è l’amore fra Robert e Clara Schumann. E la loro musica ne è la più alta e sublime testimonianza.

INFO:

Tutti gli eventi, ad ingresso gratuito, si svolgeranno presso l’Auditorium del Liceo “Carlo Botta” di Ivrea, Corso Re Umberto 37.

La rassegna è realizzata in collaborazione con il Liceo “Carlo Botta di Ivrea” con il contributo di “Ivrea Capitale Italiana del Libro” e “Città di Ivrea”.

Ora

18:00

Location

Liceo "Carlo Botta"

C.so Re Umberto 37, Ivrea TO