agosto, 2021
Dettagli dell'Evento
Dal 3 al 9 agosto in Valchiusella torna con la quarta edizione Cinemambiente in Valchiusella. Martedì 3 agosto a Brosso 16.00 PASSEGGIATA GUIDATA a cura
Dettagli dell'Evento
Dal 3 al 9 agosto in Valchiusella torna con la quarta edizione Cinemambiente in Valchiusella.
Martedì 3 agosto a Brosso
16.00 PASSEGGIATA GUIDATA a cura di Eco di Foresta
Un pomeriggio di semplice passeggiata per affacciarsi da uno dei balconi più belli da cui ammirare l’orma del ghiacciaio Balteo, per ripercorrere la storia della Val di Brosso, dal culto del sole all’oscurità della miniera, per scoprire i minerali, il plutone di Traversella, le antiche vie e la vita di un tempo.
Per l’occasione sarà possibile visitare la chiesa di San Michele Arcangelo e il Museo del minatore Cà Martolo.
Accompagnamento di Paola Rostagni (guida turistica), Paola Faletto (vice presidente Eco di Foresta) e della responsabile del Museo Caterina Gaido.
21.00 PROIEZIONE
Una canzone senza finale di Paolo e Riccardo Sarà
(Italia 2019, 63 min.)
I Truzzi Broders sono nati con il punk, ma non sono mai stati punk. Hanno dato vita nel 1982 a un progetto rock con influenze blues, reggae, funky. Una canzone senza finale è un documentario che, a partire dal materiale di archivio girato direttamente dalla band, ci permette di gettare uno sguardo sulla Torino degli anni Ottanta. Una città difficile che, nelle testimonianze di chi era ragazzo in quel periodo, appare come un luogo grigio, pesante, senza occasioni di svago e di socialità. Il front man Roberto Allazzetta vive in Valchiusella.
22.00 CONCERTO
Truzzi Broders live
Ora
16:00
Location
Brosso