luglio, 2022

02lug17:30Habitat Naturale5° edizione Gran Paradiso Dal Vivo17:30 Cosa:TeatroDove:LocanaTipo:Concerti & Spettacoli

Dettagli dell'Evento

Sabato 2 luglio 2022, alle ore 17.30, il Festival Gran Paradiso Dal Vivo si sposta a Frazione Montepiano di Locana (in caso di pioggia presso Anfiteatro di Piazza Gran Paradiso – Casermette) per lo spettacolo Habitat Naturale del Gruppo Teatro Campestre (dal Veneto) di e con Elisabetta Granara prodotto da Il Gruppo di Teatro Campestre, La piccionaia-Centro di Produzione Teatrale B.Motion Operaestate Festival Veneto, in collaborazione con Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse.

Habitat Naturale è uno spettacolo teatrale ambientato in un immaginario Museo di Storia Naturale e racconta di quando una nuova presenza ha sconvolto la quiete della Direttrice e del Guardiano. Uno spettacolo che è un thriller da museo. Una storia che sa di formalina. Un punto di vista biologico sul futuro intorno a tre parole chiave: dispersione, adattamento, evoluzione. «La dispersione è un fenomeno biologico fondamentale per tutti gli organismi viventi. Attraverso i più vari adattamenti piante, animali, funghi, protisti, batteri e virus sfidano l’ignoto per conquistare nuovi spazi, nuove occasioni di vita. La dispersione spesso assicura la sopravvivenza di una specie, perché se questa può propagarsi avrà più possibilità di sopravvivere ai cambiamenti climatici o ambientali locali, a epidemie e catastrofi naturali. La dispersione è quasi sempre alla base della formazione stessa di una nuova specie» Marco Di Domenico, Clandestini. Animali e piante senza permesso di soggiorno. Due personaggi, una sola voce immersa in una natura viva, per raccontare una storia che si sviluppa tra i corridoi di una grande natura morta. Anche se siamo all’aperto, siamo rimasti chiusi dentro con le nostre paure. Ad aspettarci fuori, invece, c’è il futuro: una bestia sconosciuta, una specie in via di evoluzione. In un periodo storico in cui le migrazioni ci mettono in crisi con la loro complessità, Elisabetta Granara prova a cercare delle risposte nella Natura e conduce gli spettatori lungo i corridoi immaginari di un Museo di Storia Naturale, qui fatto di alberi e montagne, per ripercorrere con loro lo stupore del suo incontro di profana con la Biologia e l’Ecologia. 

INFO:

  • Tutti gli eventi si svolgono all’aperto e si svolgeranno anche in caso di pioggia in luoghi al coperto, come da indicazioni del programma.
  • Prenotazione su www.cdviaggio.it/granparadisodalvivo oppure 3462422756 granparadisodalvivo@gmail.com
  • Biglietto unico 5,00 Euro. Pagamento sul posto in contanti o con Satispay
  • È consigliato dotarsi di abbigliamento e calzature adatte ad escursione in montagna.
  • Gli spettacoli rispettano le normative vigenti per la prevenzione del Covid19

Ora

17:30

Seguici

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

Seguici sui social

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

2022 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati

Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

Habitat Naturale, https://visitcanavese.it/events/habitat-naturale/