dicembre, 2021

05dic19:00Il Trio Kanon per Gli Accordi Rivelati19:00 Piazza Teatro, 1 IvreaCosa:Musica & TeatroDove:IvreaTipo:Concerti & Spettacoli

Dettagli dell'Evento

Domenica 5 dicembre 2021, alle 20.30, al Teatro Giacosa di Ivrea si terrà il concerto Trio Kanonè per la sesta della stagione “Gli accordi rivelati”.

La serata di domenica 5 dicembre proporrà la consueta formula che prevede la “Guida all’ascolto” curata dal maestro Antonio Valentino alle 19 e il concerto alle 20.30.

Il trio, fondato nel 2012 a Cremona, è stato il primo gruppo a suonare nella primissima stagione de Gli Accordi Rivelati, nel novembre 2015. A oltre sei anni di distanza, il graditissimo ritorno, dopo una ormai consolidata carriera come trio in Italia quanto all’estero (oltre agli ultimi CD pubblicati per Warner Italia e Amadeus, concerti in quasi tutti i paesi europei, si sono esibiti in Stati Uniti, Giappone, Cina con grande successo di pubblico e critica).Il Trio Kanon si è affermato a livello internazionale vincendo il 1° Premio, il Premio del Pubblico e Premio Speciale “Cerutti–Bresso” nell’International Chamber Music Competition di Pinerolo e Torino Città Metropolitana 2018. Precedentemente il trio si era aggiudicato il 2° Premio, con Primo non assegnato, nell’ OnStage International Chamber Music Competition 2017, il Premio Speciale della giuria nell’International Brahms Competition di Poertschache il 1° Premio e il Premio del Pubblico nel Rospigliosi Chamber Music Competition 2015. Nel 2019 è stato protagonista di una fortunata tournée in Giappone, con recital presso il Music Salon Amadeus di Kobe e la celebre Phoenix Hall di Osaka e culminata con il Triplo Concerto di Beethoven accompagnato dalla Sereno Chamber Orchestra presso l’Auditorium dell’Aqua Cultural Centerdi Toyonaka.
A Ivrea suoneranno di Beethoven il trio op.70 n.2 e di Dvořák il terzo trio, l’op.65. Un programma che coniuga il classico ed il romantico, con un’attenzione al folklore ed ai ritmi popolari tipica del compositore boemo Dvořák.

Il pubblico, per comprendere appieno i brani proposti da Bronzi e Gamba avrà a disposizione anche le note stilate dalla musicologa Alice Fumero (Associazione LeMus), per rendere sempre più didattico il percorso degli “Accordi Rivelati”.

Trio Kanon
Lena Yokoyama, violino
Alessandro Copia, violoncello
Diego Maccagnola, pianoforte
Programma:
Ludwig van Beethoven – Trio in mi bemolle maggiore, op.70 n.2
Antonín Dvořák – Trio in fa minore, op.65

INFO:

Biglietto singolo: 20 € intero, 10 € ridotto (fino ai 26 anni)
Biglietti ed abbonamenti sono comprensivi di guida all’ascolto e concerto

Biglietti ed abbonamenti sono disponibili presso Il Contato del Canavese e la Galleria del Libro e la sera stessa del concerto presso il Teatro Giacosa

 

Ora

19:00

Location

Teatro Giacosa

Piazza Teatro, 1 Ivrea

Seguici

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

Seguici sui social

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

2022 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati

Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

Il Trio Kanon per Gli Accordi Rivelati, https://visitcanavese.it/events/il-trio-kanon-per-gli-accordi-rivelati/