maggio, 2021

28mag08:00La grande invasione di venerdìFestival della lettura08:00 IvreaCosa:Arte & LetteraturaDove:IvreaTipo:Conferenze & Convegni,Rassegne e Festival

Dettagli dell'Evento

Venerdì 28 maggio la Grande invasione si apre con la Rassegna stampa con Simonetta Sciandivasci (Il Foglio). Prosegue con Dischi da salvare con Daniele Cassandro e Tre viaggi on the road nella letteratura americana Go West con La McMusa. Sempre al mattino Tre lezioni sulla medicina con Silvia Bencivelli, Tre lezioni di antropologia con Andrea Staid, Tre lezioni sul design con Chiara e Tre immagini del tempo e del disinganno: lezioni sull’arte con Luca Scarlini. Per il Club dei libri Tre scrittrici, tre donne “Intervista impossibile a Sibilla Aleramo” con Francesca Baro e Ornella Cerutti, per La sfera affettiva: tre lezioni su sport e sentimento “Fabrizio Gabrielli: storie di sportivi felici” con Ultimo uomo. Il programma prevede Tre lezioni di filosofia tra utopie e distopie con Matteo Saudino (Barbasophia). In Sala Santa Marta Albergo Etico Ivrea: disabilità, futuro, lavoro Proiezione del documentario Io sono di Martina Biagi e a seguire Dal sogno al progetto: Terrazza CIAC bicchierata e chiacchierata sul progetto con Albergo Etico, AIAS, CIAC, ICONA.

Dalle 12:45 alle 13:30 Tre lezioni su Socrate con Matteo Nucci e Tre lezioni sulla poesia con Gianni Montieri e Anna Toscano. Nel pomeriggio per Esordi: Valentina Ferrari e Nicola Muscas modera Martino Gozzi in collaborazione con la Scuola Holden. Si prosegue con Una storia americana Marta Ciccolari Micaldi intervista Francesco Costa. Dalle 16:00 L’Egitto antico e l’archeologia invisibile Christian Greco, Direttore del Museo Egizio di Torino, e Adele Rovereto e La musica tra le righe: guida all’ascolto del catalogo SUR con Valerio Corzani. Incontro con i candidati al Premio Strega introduce Stefano Petrocchi modera Gian Luca Favetto in collaborazione con la Fondazione Bellonci. Alle 19 la novità di quest’anno la sezione dedicata ai podcast: Matteo B. Bianchi intervista Mario Calabresi in collaborazione con Chora Media. Chiudono la giornata Antigone_Web (Dalla vita di Chelsea Manning), la nostra carriera di lettori e Late Sciandi Simonetta Sciandivasci intervista Daniela Collu.

COME PARTECIPARE ALL’INVASIONE
I biglietti delle lezioni, dei reading e degli spettacoli sono in vendita alla Galleria del Libro di Ivrea o prenotando al numero 0125641212. Ogni lezione ha il costo di 5 Euro. Tutti gli altri eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Il programma e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.lagrandeinvasione.it
Twitter: grandeinvasione
Instagram: grandeinvasione
Facebook: facebook.com/invasionefestival
#invasione21 – programma pdf (link esterno www.lagrandeinvasione.it)#invasione21

Ora

08:00

Location

Ivrea

Ivrea

Organizzatore

La Grande Invasione Ivrea

Seguici

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

Seguici sui social

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

2021 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati

Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

La grande invasione di venerdì, https://visitcanavese.it/events/la-grande-invasione-di-venerdi-2/