luglio, 2022

22lug21:30Un alt(r)o EverestMorenica_NET estate 21:30 Piazza Ottinetti, IvreaCosa:TeatroDove:IvreaTipo:Concerti & Spettacoli

Dettagli dell'Evento

Venerdì 22 luglio 2022 nel Cortile del Museo Garda a Ivrea, per Morenica_NET estate, lo spettacolo Un alt(r)o Everest, produzione ATIR di e con Mattia Fabris e Jacopo Maria Bicocchi, con le scene di Maria Spazzi e le scelte musicali di Sandra Zoccolan.

Il lavoro ripercorre la storia vera di Jim Davidson e Mike Price, due amici, due destini indissolubili, che nel 1992 decidono di scalare il Monte Rainier nello stato di Washington, Stati Uniti. Il sogno di una vita, una vetta ambita da ogni scalatore, un passaggio obbligatorio per chi, nato in America, vuole definirsi alpinista. Quella scalata costò la vita a Price, mentre Davidson riuscì a salvarsi dal crepaccio glaciale in cui erano precipitati, segnando così un’esperienza tragica e profondissima, un cammino impensato dentro le profondità del loro legame, un viaggio che durerà ben più dei quattro giorni impiegati per raggiungere la cima. Una storia che racconta le difficoltà e i passaggi obbligatori che la vita propone, senza possibilità di tornare indietro o di girarci attorno.

A fine serata per l’iniziativa Il Libro del cuore, ideata in occasione del riconoscimento di Ivrea Capitale Italiana del Libro 2022, la presentazione – a cura di Matteo Chiantore – del libro “Open. La mia storia” di Andre Agassi, altra biografia di cui è stato protagonista Mattia Fabris nello spettacolo omonimo presentato nel giugno 2021 a Chiaverano.

 

Ora

21:30

Location

Cortile del Museo Garda

Piazza Ottinetti, Ivrea

Seguici

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

Seguici sui social

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

2022 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati

Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

Un alt(r)o Everest, https://visitcanavese.it/events/un-altro-everest/