GranPa – Un Parco per amico

Scritto il 26 Novembre 2020

Sabato 28 novembre 2020 si terrà il Donor Day la raccolta fondi organizzata da Fondazione CRT per cinque istituzioni ed enti non profit del territorio: il Parco Nazionale Gran Paradiso, CasaOz Onlus, Infini.to-Planetario di Torino, Musei Reali Torino, Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Il Parco Nazionale del Gran Paradiso partecipa con “GranPa – Un parco per amico”, l’iniziativa di raccolta fondi promossa dal Parco Nazionale Gran Paradiso con Cooperativa Arnica, nell’ambito del progetto “Talenti per il fundraising” di Fondazione CRT, per bambini e ragazzi seguiti da UGI Onlus e Fondazione Paideia Onlus che potranno vivere esperienze a diretto contatto con la natura, esplorandola con i cinque sensi con idee e strumenti innovativi.

La raccolta fondi di sabato si terrà sulla piattaforma donorday.it dove i visitatori potranno fare le loro donazioni e partecipare agli appuntamenti virtuali organizzati dai cinque enti non profit.

Gli appuntamenti del Parco Nazionale del Gran Paradiso prendono il via alle 10:30 con “I suoni della natura per creare un’atmosfera magica!”, proseguono con “Segui la guida e fai amicizia con i suoi piccoli abitanti”, a mezzogiorno “Prepara le ricette della montagna”, nel pomeriggio “Ascolta una fiaba per la montagna” e “Sperimenta con Park Attack”, la giornata si conclude con “Prendi un aperitivo con Cala Cimenti”.

“GranPa – Un parco per amico” vede due macro-iniziative che potranno essere realizzate concretamente grazie alle donazioni, non solo durante il Donor Day ma anche attraverso la campagna attivata dal Parco Nazionale del Gran Paradiso dal 12 novembre.
“La natura al ritmo delle stagioni”, dedicata ai ragazzi di UGI ONLUS affetti da tumore, prevede laboratori e incontri tematici studiati sulle specifiche esigenze dei ragazzi. Con chi è fuori terapia verranno svolte attività individuali e di gruppo, tra cui giochi ed escursioni nei Parchi alla scoperta del mondo esterno e del suo affascinante mutare nei differenti periodi dell’anno. Con i ragazzi in terapia, invece, è previsto un programma specifico da svolgere all’interno della struttura, per portare loro la natura attraverso storie, giochi e viaggi sensoriali in grado di far vivere ai ragazzi un’esperienza il più possibile immersiva.
“Evolvere Natural-mente”, dedicata ai ragazzi con disabilità di Fondazione Paideia Onlus, intende creare nuove opportunità di incontro fra i giovani ospitati e stimolare in loro il desiderio di stare in gruppo ed immergersi totalmente nella natura per conoscersi meglio e crescere insieme

INFO

La raccolta fondi del Parco Nazionale del Gran Paradiso è attiva dal 12 novembre.

Seguici

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

Seguici sui social

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

2021 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati

Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

GRANPA - Un Parco per amico, https://visitcanavese.it/granpa-un-parco-per-amico/