La Panchina Gigante a Caluso

Scritto il 12 Giugno 2021

Dal prossimo 20 giugno anche Caluso avrà la sua Panchina Gigante. Il luogo panoramico prescelto per l’installazione saranno le vigne della Cantina Gnavi in regione Crava; già magiche di loro, diventeranno il centro di osservazione privilegiato sui vitigni di Erbaluce di Caluso.

L’inaugurazione avverrà alle ore 16.00 all’interno del programma della Festa della Musica con la collaborazione della Pro Loco di Caluso – Gruppo di Cammino – e della Prismabanda Street Band. Sotto il cappello della Big Bench Community Project e, con la partecipazione straordinaria dei vini della Cantina Gnavi Carlo.

 La Panchina Gigante di Caluso darà l’opportunità a quanti non hanno mai visto le vigne di Erbaluce di emozionarsi alla loro vista; situata in un punto strategico, di fronte alle topie (pergole), vere e proprie gallerie vegetali, consentirà dall’alto dei suoi due metri di godere di momenti unici da trascorrere soli con la natura o divertenti se accompagnati da amici e famiglia. Qui si può ricordare la ninfa Albaluce che frequentava queste terre e da una lacrima caduta su un arbusto ha originato un rigoglioso tralcio portatore dei biondi grappoli che nei secoli si sono riprodotti per essere ammirati ancora oggi.

In Canavese le installazioni artistiche, fuori scala e fruibili da tutti, ideate dal  designer americano Chris Bangle, per emozionare e dal grande impatto visivo, si trovano anche in altri straordinari punti panoramici dell’Anfiteatro Morenico d’Ivrea e nel Parco del Gran Paradiso.

Seguici

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

Seguici sui social

Visit Canavese è un progetto di proprietà di

2021 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati

Condividi con un amico
Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

La Panchina Gigante a Caluso, https://visitcanavese.it/la-panchina-gigante-a-caluso/