La Big Bench Dedicata alla Ninfa a Caluso

  • Home
  • La Big Bench Dedicata alla Ninfa a Caluso
nico_sofia_genteclab_200

Autore

Nicola Ferrero

“I genitori danno due cose ai figli: le radici e le ali.”
Proverbio indiano del Quebec

Ci sono giorni in cui tutti noi vorremmo tornare bambini per riassaporare emozioni dimenticate e momenti spensierati… Ebbene, a Caluso, questo è diventato realtà! In un pomeriggio “scampato” alla pioggia, nell’ultimo giorno della primavera 2021, è stata inaugurata la Bigh Bench intitolata alla Ninfa di Caluso.

Avete mai camminato a ritmo di musica in mezzo alle vigne? È successo in questa speciale occasione che ha portato grandi e piccini, guidati dalla musica allegra della Prismabanda Street Band, dal centro storico, attraverso i filari dei vigneti di Erbaluce, ai bric più alti di Caluso, in regione Crava.

In questo luogo magico, sopra i vigneti di Cantina Gnavi, Giorgio Gnavi ha desiderato, promosso e sostenuto l’installazione della panchina gigante di Caluso, per far scoprire le pergole e la viticoltura canavesana, in particolare quella calusiese… un luogo che riporta alla leggenda della Ninfa Albaluce  dove abbandonarsi ai sogni osservando il mare di vigneti di Erbaluce che ricoprono la collina e, più in lontananza, Superga, la Mole Antonelliana e la piana di Torino.

  • big-bench-caluso-inaugurazione-2
  • big-bench-caluso-inaugurazione-4
  • big-bench-caluso-inaugurazione-5
  • big-bench-caluso-inaugurazione-3
  • big-bench-caluso-inaugurazione-6
  • big-bench-caluso-inaugurazione-7
  • big-bench-caluso-inaugurazione-9

    La panchina rientra nell’iniziativa Big Bench Community Project: un progetto a sostegno delle comunità locali, attraverso finanziamenti privati, senza fine di lucro. Nasce da Chris Bangle, un designer americano, che immagina una panchina che fa sognare, che fa tornare bambini, ma che soprattutto invita a sedersi e osservare la bellezza del paesaggio e della natura.

    In un clima di festa, dopo tanti giorni di restrizioni dovuti alla pandemia di COVID-19, tutti sono ritornati bambini salendo, uno dopo l’altro, sulla panchina per immortalare in uno scatto quel magico momento che potrà essere riassaporato in futuro.

    Seguici

    Visit Canavese è un progetto di proprietà di

    Seguici sui social

    Visit Canavese è un progetto di proprietà di

    2021 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia - P.IVA IT11971220014 - Tutti i diritti riservati

    Condividi con un amico
    Ti invio questo link perchè penso possa interessarti.

    La Big Bench Dedicata alla Ninfa a Caluso, https://visitcanavese.it/la-big-bench-dedicata-alla-ninfa-a-caluso/